Moggi: "Juventus, Tudor è un leader. Ha capito che le sue fortune passano da Vlahovic"

Un allenatore col DNA Juventus. E' Igor Tudor. Da giocatore alla panchina il percorso può essere breve ma quando si tratta della Signora tutto diventa ovviamente più complicato. Il tecnico bianconero ha saputo l'anno scorso risalire la china conquistando la qualificazione in Champions League e quest'anno sta facendo bene al suo secondo anno. Chi lo conosce bene è Luciano Moggi che, intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha così parlato:
"Igor è un leader - ha esordito - sa come si fa: con noi si è fatto largo pur non avendo un talento naturale. Deve capire, ma l’ha capito, che le sue fortune passano da Vlahovic, ma che Vlahovic va mandato in campo dalla panchina: così può dimostrare al mondo che è più forte degli altri attaccanti. Se gira Dusan si può pensare ai primi quattro posti, altrimenti la vedo non facile. E, comunque, io avrei costruito la squadra con un centrocampista in più, e magari un difensore, e con meno uomini offensivi".
E sulla persona di Igor Tudor, l'ex direttore sportivo ha così raccontato: "A Spalato, nella sua città, ha una barca: sapete come l’ha chiamata? Moggi. I miei ragazzi mi hanno voluto tutti bene. E me ne vogliono ancora".
