Morata torna in Serie A e Man la lascia, oggi De Winter a Milano: la raffica di mercato delle 13

Il Milan chiuderà nelle prossime ore il rinforzo per la propria difesa e regalerà a mister Allegri il sostituto di Thiaw, ceduto nel frattempo agli inglesi del Newcastle, il nazionale belga Koni De Winter in arrivo dal Genoa. Operazione da circa 20 milioni di euro nel complesso, dei quali 3-4 entreranno nelle casse della Juventus, che vanta il 15% sulla rivendita. Il calciatore si appresta a mettere la firma su un contratto quinquennale, fino al 30 giugno 2030, a 1.8 milioni di euro netti a stagione e in giornata arriverà a Milano.
Torna in Italia il centravanti Alvaro Morata, divenuto nelle scorse ore un giocatore del Como anche in via ufficiale. Dopo il rientro ai rossoneri dal Galatasaray, nuovo trasferimento in prestito per il centravanti spagnolo. Depositato in data odierna in Lega Serie A il contratto di trasferimento a titolo temporaneo.
Per un Morata che torna a giocare in Serie A, c'è un altro attaccante che la lascia: è Dennis Man, ceduto dal Parma al PSV. Si legge nella nota ufficiale dei ducali: "Parma Calcio comunica che Dennis Man è stato ceduto a titolo definitivo al PSV Eindhoven. Un viaggio cominciato nel gennaio 2021 che lo ha portato a raccogliere 142 presenze, realizzando 28 reti e collezionando 17 assist: un viaggio lungo che lo ha visto protagonista nella promozione in Serie A e nella salvezza ottenuta nell’ultima stagione. A Dennis tutto il Club augura di continuare a raggiungere nuovi importanti successi nel suo percorso professionale".
Asllani interessa al Torino. Il club granata ha infatti messo nel mirino il centrocampista dell'Inter e ci sta pensando seriamente, anche in vista del possibile passaggio al 4-3-3. L'albanese è in uscita dai nerazzurri e dopo aver trascorso tre stagioni da comprimario sente la necessità di cambiare aria per trovare continuità. E il Torino sarebbe una piazza gradita, specie se Marco Baroni lo dovesse mettere al centro del suo centrocampo.
