Mudingayi: "All'Union SG mi sono innamorato del pallone. Inter, occhio a David"

Gaby Mudingayi ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport. L'ex centrocampista dell'Inter ha giocato anche nell'Union Saint-Gilloise, avversario questa sera dei nerazzurri. E dice la sua sul potenziale pericolo dei belgi: "Occhio a Promise David, potente e grande finalizzatore".
Il giocatore a cui fa riferimento è stato protagonista del titolo vinto la passata stagione. Nazionale canadese, ha segnato 19 reti lo scorso campionato, risultando decisivo nella fase finale. Operazione di mercato incredibile, quella del Saint-Gilloise, che lo ha pescato nel luglio 2024 dal campionato estone pagando appena 600mila euro. Oggi il suo valore di mercato, stando a Transfermarkt è di 13 milioni di euro.
Mudingayi racconta di come l'Union Saint-Gilloise sia stato importante per la sua carriera: "È stata la palestra che mi ha ftto crescere: mio padre mi ha 'costretto' a praticare uno sport per salvarmi dalla strada, all'Union mi sono innamorato del pallone".
44 anni, Mudingayi ha giocato quasi per tutta la carriera in Italia, vestendo le maglie di Torino, Lazio, Bologna, Inter, Cesena e Pisa. Con la Beneamata ha raccolto 17 presenze sotto la gestione prima di Andrea Stramaccioni e poi di Walter Mazzarri. Con l'Union Saint-Gilloise ha mosso i primi passi da calciatore, a fine anni '90, quando la squadra militava addirittura in terza divisione. Saint-Gilloise che è tornata nel 2021 in Pro League e che nell'ultima stagione ha vinto il campionato, a 90 anni di distanza dall'ultimo.
