Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli fuori, Conte: “Scudetto? Fate i seri”. Como storico, Fabregas: “Sognare è gratis”

Napoli fuori, Conte: “Scudetto? Fate i seri”. Como storico, Fabregas: “Sognare è gratis”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Ivan Cardia
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
Ivan Cardia

I rigori, questa volta, sono stati fatali per il Napoli. Dopo aver superato il turno precedente battendo dagli undici metri il Cagliari, la squadra campione d’Italia in carica saluta la Coppa Italia ai quarti di finale con il Como. I lariani, dopo l’1-1 nei novanta minuti, vincono la lotteria dei rigori e accedono in semifinale, per la prima volta da 40 anni a questa parte: sfideranno l’Inter per conquistare l’ultimo atto della competizione in programma allo stadio Olimpico.

Le pagelle di Napoli-Como.

La notizia è che Antonio Conte non fa polemica: “È evidente che non sia una buona stagione per gli arbitri”. Gli azzurri, più che il rigore poi trasformato da Baturina nel primo tempo, lamentano la mancata espulsione di Jacobo Ramon, sia per rosso diretto che per un successivo secondo giallo, legati a due interventi su Hojlund. A Conte resta la Serie A, dove però l’allenatore salentino esclude i suoi dalla corsa scudetto, ricordando i tanti infortuni stagionali: “Abbiamo problemi seri e voi parlate di scudetto, ma che domande sono”.

Sull’altra panchina, se la ride Cesc Fabregas. Il pari di Vergara, che si conferma in stagione di grazia, aveva eguagliato il rigore trasformato da Baturina nel primo tempo, ma il tecnico iberico batte l’ex maestro ai rigori e racconta la propria emozione: “"Sognare è gratis. Ringrazio perché faccio un lavoro che amo, i ragazzi mi danno la vita, tutto. Una gioia impressionante. Ringrazio di andare a letto oggi sapendo che facciamo ogni giorno di più il Como grande. Quando sei allenatore ti dicono che quando perdi è colpa tua, quando vinci è un'altra cosa. Ora umiltà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile