Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, Gattuso recupera Petagna ed insiste sulla voglia di rivalsa bianconera

Napoli, Gattuso recupera Petagna ed insiste sulla voglia di rivalsa bianconeraTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 20 gennaio 2021, 08:15Serie A
di Antonio Gaito

Tutto in una notte. Il Napoli di Gattuso è di scena a Reggio Emilia per provare a dare un seguito alla gioia dell'ultima Coppa Italia, alzata proprio sotto gli occhi della Juventus, aggiungendo alla bacheca azzurra la terza Supercoppa dopo quelle di Doha nel 2014 e del 1990, entrambe arrivate contro i bianconeri. L'ennesimo capitolo della rivalità contro la Juventus mette in palio quello che sarebbe il 12esimo trofeo per il Napoli, il quinto dell'era De Laurentiis, e Gattuso spera di poter far valere il buon momento con tre vittorie di fila, l'ultima roboante e convincente contro la Fiorentina.

Guai però a ritenere la Juventus in difficoltà, nonostante l'ultimo ko con l'Inter, le tantissime assenze ed il ritardo dalla vetta della classifica. Su questo ha insistito Rino Gattuso in conferenza stampa: "Bisogna rispettare l'avversario e non cadere nella trappola di una Juve in crisi - ha detto il tecnico del Napoli - io non ci casco e spero neanche i miei giocatori. La Juve non ne sbaglia due di fila, lo dicono i numeri, servirà una grande gara d'attenzione, tenendo bene il campo. Ha delle assenze, ma ha una rosa incredibile, vietato pensare che sia in crisi!".

Gattuso recupera Petagna, che stringerà i denti ed agirà da terminale offensivo davanti al terzetto composto da Lozano, Zielinski e Insigne: "Petagna ha fatto tutto quello che doveva fare in allenamento - le parole di Gattuso sui centravanti -, domani lo rivalutiamo. Mertens? Bisogna solo fargli i complimenti, sta stringendo i denti, sta prendendo anti-infiammatori, non è al 100% ma se c'è bisogno ci darà una mano". A centrocampo scelte obbligate con Bakayoko e Demme mentre in difesa - davanti ad Ospina - con Di Lorenzo, Manolas e Koulibaly c'è l'unico dubbio che vede Mario Rui leggermente avanti su Hysaj.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile