Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Natali: "Solet può giocare in qualsiasi big italiana. L'Udinese può pagare l'addio di Thauvin"

Natali: "Solet può giocare in qualsiasi big italiana. L'Udinese può pagare l'addio di Thauvin"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 16:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Cesare Natali, ex difensore dell'Udinese, ha rilasciato un'intervista al Messaggero Veneto, parlando così della nuova squadra che sta nascendo: "Lucca, Thauvin e Bijol sono stati giocatori importanti e al momento mancano ancora i sostituti, ma conosco troppo bene i Pozzo per non credere che non abbiano già individuato le alternative. Runjaic può pagare l'assenza dell'ex capitano, mentre quella del difensore peserà meno perché aveva fatto il suo ciclo e perché c'è Solet".

Che piace all'Inter.
"Può piacere perché ha dimostrato che può giocare in un qualsiasi top club italiano, ma per andare via bisogna anche ricevere delle offerte importanti per chi ti ha lanciato".

Palma è troppo giovane per essere lanciato?
"L’ho visto quando era under 15 e già era molto forte, quindi non mi sorprenderei se trovasse spazio col passare del tempo, magari il prossimo anno e non subito. Ci sono giocatori, come lui e Ahanor dell’Atalanta, che hanno una grande considerazione, ma che devono cominciare a giocare per valorizzarsi, come ha fatto Leoni a Parma. A riguardo, mi hanno parlato bene anche di Goglichidze".

Kristensen centrale a tre la convince?
"Il cambio a quattro sarebbe stata una rivoluzione epocale per un club da sempre abituato a fare mercato giocando con tre centrali. Tuttavia, oggi si bada più alla qualità dei giocatori e se hai due centrali veloci, come Kristensen e Solet, che possono reggere la profondità, allora si può giocare anche a quattro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile