Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nico Gonzalez torna per ripartire, al suo posto Gudmundsson: le mosse della Fiorentina

Nico Gonzalez torna per ripartire, al suo posto Gudmundsson: le mosse della FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 agosto 2024, 08:15Serie A
di Dimitri Conti

Un’altra amichevole estiva è andata in archivio, la Fiorentina è tornata ad assaggiare nuovamente il sapore della vittoria battendo 2-1 dei rivali quotati come i francesi del Montpellier nel caldo del tardo pomeriggio di ieri al Viola Park. Un successo targato Ikoné e Bianco, con i viola che torneranno in campo subito a stretto giro di posta oggi contro il Grosseto. L’attenzione di tutti però, inutile girarci attorno, è rivolta al mercato.

La settimana che può portare a Gudmundsson sarà quella della presa di coscienza della separazione tra la Fiorentina e Nico Gonzalez. Il leader tecnico della squadra toscana negli ultimi 3 anni sembra proprio essere giunto al passo d’addio nel suo percorso a Firenze e, solo in Italia, se lo contendono Atalanta e Juventus. Entrambe possono offrire contropartite tecniche gradite (Musso da una parte, McKennie dall’altra), dovranno comunque stare attente all’Atletico Madrid da sempre vigile su Gonzalez e pronto a tornare in pista se troverà le condizioni ideali per farlo.

Al posto dell'argentino arriva l'islandese: era obiettivo a gennaio e lo è in questa estate. I viola nei giorni scorsi hanno mosso importanti passi in avanti mettendo sul piatto una prima offerta da 25 milioni di euro complessivi così strutturata: 5 milioni per il prestito oneroso più altri 20 di obbligo di riscatto condizionato a determinate condizioni. Il Genoa non ha ancora detto sì ma ha aperto. Atteso il definitivo passo avanti anche sul fronte Tessmann.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile