Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Non solo la voglia di non mollare: Juve, dopo 15 anni subiti 3 gol in due gare di fila in casa

Non solo la voglia di non mollare: Juve, dopo 15 anni subiti 3 gol in due gare di fila in casaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:08Serie A
di Dimitri Conti

Non son solo rose e fiori, e se è vero che la partita di ieri sera della Juventus contro il Borussia Dortmund, esordio della squadra di Tudor nella Fase Campionato di Champions League, ha mostrato ancora una volta la faccia resistente di una squadra che non si dà mai per vinta lo è pure che la difesa abbia mostrato degli scricchiolii.

Mettendo insieme le ultime due partite ufficiali della Juventus, quelle arrivate a seguito della sosta per le nazionali, si nota come i bianconeri abbiano subito 7 gol in due sfide dal coefficiente alto, dopo aver invece tenuto la porta inviolata nelle prime due uscite di Serie A contro il Genoa e il Parma. Erano 15 anni, dal 2010, che la Vecchia Signora peraltro non incassava almeno tre gol in due partite casalinghe di fila.

La prestazione della retroguardia, e in generale la fase difensiva della Juventus, sono state oggetto anche dell'analisi post-partita del tecnico bianconero Igor Tudor: "Noi abbiamo avuto qualche problemino, però davanti quando attacchiamo siamo pericolosi. Abbiamo preso dei gol a difesa schierata che si potevano evitare, ma sono state giocate individuali come quella di Yildiz. Sono felice, perché date le circostanze, non potevamo fare meglio". Per questa volta, almeno, potrebbe davvero aver ragione. Ma sulla lunga distanza sarà necessario apportare dei correttivi, almeno nei big match.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile