Non solo Marianucci, il Napoli cerca un altro rinforzo in difesa: nel mirino Gatti e Chalobah

La rivoluzione Napoli targata Antonio Conte sta per iniziare ufficialmente. Domani sarà il primo giorno della settimana dei nuovi arrivi e a inaugurare il nuovo corso sarà Luca Marianucci, difensore classe 2004 in arrivo dall’Empoli. Il 20enne livornese, protagonista di 24 presenze in Serie A, sosterrà le visite mediche a Villa Stuart prima di firmare un contratto quinquennale. Costo dell’operazione: 9 milioni. Un investimento sul futuro, il primo messo a segno dal ds Giovanni Manna.
Ma c'è anche spazio per il presente, e che presente: Kevin De Bruyne, fuoriclasse in uscita dal Manchester City, è sempre più vicino all’azzurro. Dopo la gara di stasera tra Belgio e Galles, valida per le qualificazioni mondiali, il 34enne potrebbe fare tappa a Roma per le visite mediche tra martedì e mercoledì. L’accordo è praticamente definito: un colpo da novanta, anche mediatico.
Occhi poi su Lee Kang-in, 24 anni, talento sudcoreano del PSG: può giocare ovunque sulla trequarti e cerca più spazio per prepararsi al meglio in vista del Mondiale 2026. Il Napoli lo segue da vicino e approfitterebbe della folta concorrenza offensiva a Parigi. Per la difesa, oltre a Marianucci e al già noto Sam Beukema, secondo il Corriere dello Sport si valutano pure Federico Gatti (Juventus) e Trevoh Chalobah (Chelsea), fratello del Nathan visto brevemente al Napoli nel 2015-2016. Gatti attende ancora il rinnovo, mentre l’inglese è pronto a cambiare aria.
