Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Parla il vice di Gasp: "Ora cinque gare alla morte. Si è tornata a vedere l'Atalanta che era"

Marco Conterio
autore
Marco Conterio
sabato 23 aprile 2022, 17:15Serie A
23.04.2022 17:15Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Non parla Gian Piero Gasperini dopo la vittoria per 3-1 dell'Atalanta contro il Venezia ma al Penzo, a DAZN, si presenta davanti ai microfoni il suo vice Tullio Gritti. "Le sconfitte avevano cominciato a creare bisbigli negativi, ci era mancata qualità davanti. Però se recuperi Zapata e Muriel così, si ritorna a vedere l'Atalanta che era e torniamo a far gol. E' una boccata d'ossigeno per il morale, siamo di nuovo vicino alle piazze dove vorremmo stare".
Quanto vi è mancato Zapata?
"Di attaccanti come lui non ne abbiamo, abbina forza a tecnica, se ti manca per tanto tempo uno così è pesante. Anche Muriel, se gioca accanto a lui, rende di più.

Si è visto nel girone d'andata con Duvan abbiamo fatto il record di punti: poi hai dei problemi d'infortuni che non quantifichi ma siamo ripartiti bene adesso, ci divertiremo ancora".
Gasperini è soddisfatto?
"Lo era anche per qualche gara persa. L'episodio negativo ti toglie tutto quel che di buono puoi aver fatto. Lo valuti ma l'Atalanta non era mai mancata tanto sul piano del gioco".
Quante chance ci sono in ottica Europa?
"Cinque partite alla morte, ci sono scontri diretti delle altre. Ci crediamo fino alla fine finché qualcuno non ci dirà che non ci siamo".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Marco Conterio
14 milioni di euro per il capocannoniere della Champions League. Il miglior colpo dell'ultima estate per soli 6 milioni. Spendere non basta: le incredibili intuizioni del Como sul mercato
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile