Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pasqual sulle parole di Biraghi: "Ha lanciato un sasso, il problema è evidente a tutti"

Pasqual sulle parole di Biraghi: "Ha lanciato un sasso, il problema è evidente a tutti"TUTTO mercato WEB
mercoledì 7 febbraio 2024, 20:38Serie A
di Simone Lorini

L’ex capitano della Fiorentina Manuel Pasqual ha parlato oggi a Radio Bruno delle parole di Cristiano Biraghi ("Figura vergognosa. Solo nei Pulcini perdi certe gare", ndr), suo erede come capitano della squadra viola, dopo il ko rocambolesco contro il Lecce: “Biraghi ha lanciato un sasso sollevando un problema che è evidente a tutti. Quando ha parlato di disattenzioni, avrebbe potuto fare mille esempi diversi. Credo che il suo intento sia stato quello di tenere alta l’attenzione del gruppo e sono parole che ci stanno benissimo a mio parere”.

Sul momento di flessione della squadra: “Normale che all’interno di una stagione tutte le squadre passino attraverso momenti difficili. la flessione è arrivata in un momento abbastanza cruciale. Ma la Fiorentina continua comunque a macinare gioco, ciò che sta pagando sono le disattenzioni. E pesa anche l’assenza di Nico Gonzalez, il giocatore in più che salta l’uomo e che ha grandi doti aeree.

Comunque, la classifica è corta, basta pochissimo per riprendere il trend positivo. Analogie con gennaio 2016? Forse sì se vediamo il mercato. Ma è difficile che le squadre facciano un grande salto a gennaio. Raramente le squadre si privano dei propri gioielli. Io credo non ci siano state grande occasioni per pescare giocatori di grande qualità”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile