Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pavarese: "Napoli è una Ferrari anche senza Kim. Novità di Rudi Garcia senza successo"

Pavarese: "Napoli è una Ferrari anche senza Kim. Novità di Rudi Garcia senza successo"
© foto di Dario Fico/Tuttonocerina.com
venerdì 20 ottobre 2023, 23:30Serie A
di Giacomo Iacobellis

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Luigi Pavarese, dirigente sportivo. Queste le sue dichiarazioni sull'avvio di stagione degli azzurri: "Garcia ha ereditato una Ferrari anche senza Kim. Ha voluto cercare qualcosa di suo dal punto di vista tattico. Si è reso conto che le sue innovazioni non hanno portato benefici. Il Real Madrid ci aveva dato anche conferma dei miglioramenti, ma poi c’è stata un’involuzione contro la Fiorentina. Italiano trova sempre delle innovazioni e delle motivazioni diverse contro il Napoli. Soffriamo molto a Napoli la Fiorentina di Italiano. Credo che Garcia, essendo molto preparato, sia riuscito a farsi un esame di coscienza. Mi auguro che sia in grado di ritrovare quell’unità di intenti con tutti vedendo un Napoli all’altezza della situazione già a Verona. Poi si penserà alla gara di martedì sera contro l’Union Berlino".

Quanto tempo si può dare ancora a Garcia?
"In questo credo che il presidente stia dando una mano importante. Sta riportando tutti sui binari che hanno caratterizzato la passata stagione".

L’assenza di Osimhen?
"Nessuno degli attaccanti ha le caratteristiche di Osimhen. Bisognerà variare qualcosa, ma alla base ci saranno sempre quella determinazione e quella voglia di primeggiare".

L’Italia di Spalletti?
"Mi è piaciuta molto nel primo tempo, poteva chiuderla con un ampio vantaggio, ha sorpreso gli inglesi soprattutto nella pressione esercitata a metà campo. Peccato che si siano commessi tre errori clamorosi in difesa”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile