Prima chiamata con la Grecia, Mandas: "Quando mi hanno chiamato volevo dirlo a tutti"

Dall'esordio assoluto in porta con la Grecia nell'estate del 2024, a poco meno di un anno di distanza Christos Mandas ha guadagnato quotazioni importanti in Nazionale e appunto lo scorso 7 giugno è partito titolare e ha disputato tutti i 90 minuti del match contro la Slovacchia in occasione dei play-off di Uefa Nations League.
Eppure il portiere della Lazio tiene stretto con sé il ricordo incancellabile della prima chiamata in Nazionale greca. Come ha raccontato lui stesso nel nuovo videocast della Grecia, di cui è stato pubblicato un estratto su Instagram e Mandas figura insieme all'estremo difensore del Newscastle e connazionale Vlachodimos: "La mia prima chiamata in Nazionale? Ero in Italia, con il mio cane e la mia ragazza. Quando mi hanno chiamato ero solo impaziente di attaccare (il telefono, ndr) per far sapere a tutti che ero stato convocato".
Intanto alla Lazio per questa stagione, con il ritorno di Maurizio Sarri, si prospetta un dualismo tra i pali non indifferente con Provedel. Intervenuto sulle frequenze di Radio Radio, il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani ne ha parlato così: "Se io fossi stato il direttore sportivo ai tempi di Nando Orsi per me sarebbe stato il titolare. Il portiere è l'unico ruolo in cui secondo me devono esserci delle certezze. Credo che Sarri sappia perfettamente le regole del gioco. Credo che il tecnico quanto prima scioglierà le riserve".
