Provedel rischia già il posto? Mandas ha perso una sola partita da titolare nella Lazio
Ivan Provedel potrebbe rischiare già il posto. Dopo un anno e mezzo straordinario, il primo in maglia Lazio, il suo rendimento è peggiorato. Coincidente probabilmente con la crescita del giovane Christos Mandas, terzo portiere nella scorsa stagione ma che poi si è trovato a fare il titolare. Anzi, a causa delle liste in Champions non era nemmeno stato convocato: c'erano Provedel, appunto, poi il secondo portiere Luigi Sepe e quello della Primavera, Federico Magro, che ora è all'Hellas Verona.
Mandas però non si è perso d'animo ed è riuscito a trovare il suo spazio. A scalare le gerarchie. Era in panchina praticamente tutte le gare fino a marzo, quando Provedel si fa male alla caviglia e quindi deve lasciare il terreno di gioco. Sorpresa, non entra Sepe ma Mandas. Solo per un minuto, con conseguente sconfitta. Poi però nei due mesi successivi si conferma ad altissimi livelli, perdendo una sola partita su otto, arrivando a diciannove punti, con una media ben superiore a quella della tabellina Champions League. Insomma, Mandas fa buona guardia, pur riperdendo il posto a metà maggio quando rientra il portiere titolare.
Ora però lo scenario ritorna. Mandas ha perso una sola partita da titolare nella Lazio. I biancocelesti però sono alla ricerca di una stabilità e serve sin dal portiere. Quindi fiducia a tempo per Provedel, ben sapendo che ci sia una spada di Damocle sulla propria testa.