Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

PSG, Marquinhos: "Ho già visto sfumare una Champions, non voglio che risucceda"

PSG, Marquinhos: "Ho già visto sfumare una Champions, non voglio che risucceda"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 22:53Serie A
di Niccolò Righi

Al media day del PSG ha parlato il difensore brasiliano Marquinhos ai micorofoni di Sky Sport. Queste le sue parole a cominciare dalla finale: "Il percorso è stato lungo, a volte bello e a volte difficile. Ho vissuto tante cose qui, ho giocato con tanti giocatori e campioni, anche con alcune leggende mondiali. Ora ho l’opportunità di rivivere questo importante momento e gli do un grande valore. Porterò tutto quello che devo portare, ho lasciato passare l’opportunità di vincere la Champions una volta ed era lì in mano, non voglio farlo di nuovo. Voglio vincere e portare questo trofeo a Parigi e a casa, sarebbe la cosa più bella per me"

E' più forte il PSG della finale del 2020 o questo?
"Difficile dirlo, sicuramente abbiamo delle idee di gioco diverse e distinte. Quel PSG era forte forte, mi piaceva tanto, abbiamo fatto una stagione bellissima e con tante emozioni, anche se il contesto mondiale era un po’ strano. Questo PSG ha un’energia che porta ad essere ammirato per quello che fa in campo. Credo sia per questo che la gente pensa che questo PSG sia meglio. Io sono innamorato di questa squadra, di quello che facciamo in campo, dei nostri sforzi, del lavoro dei miei compagni, di come il mister prepara le partite e di come viviamo lo spogliatoio. Per tutto questo voglio veramente che finiamo la stagione vincendo questo titolo. Per concretizzare tutto il lavoro svolto fin qua, vincere questo titolo sarebbe la cosa più importante. Abbiamo fatto tutto bene e alla grande, adesso sta a noi concretizzare e vincere questa finale".

Un giudizio su Thuram e Lautaro?
"Sono due grandissimi attaccanti, entrambi di alto livello. Ho giocato contro Lautaro in nazionale e si vede che è in fiducia e in un grande momento. Non ho giocato contro Thuram negli ultimi anni, ma già quando era ragazzino faceva i danni. Ma tutti gli attaccanti che abbiamo affrontato in Champions sono molto forti, abbiamo lavorato per non farli segnare e in finale dovremo fare lo stesso. Dovremo fare una partita di grande livello collettivamente. Quando difendiamo collettivamente, pressiamo bene e non diamo modo alla squadra avversaria di pensare, è più facile difendere per noi difensori. Noi difensori abbiamo bisogno dell’aiuto degli attaccanti e dei centrocampisti, il loro aiuto facilita tanto il nostro lavoro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile