Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Raiola, lungo botta e risposta sul futuro di Haaland: "Sono 4 i club in cui può andare in estate"

Raiola, lungo botta e risposta sul futuro di Haaland: "Sono 4 i club in cui può andare in estate"TUTTO mercato WEB
venerdì 10 dicembre 2021, 11:54Serie A
di Raimondo De Magistris

Botta e risposta sul futuro di Haaland nel corso dell'intervista che Mino Raiola ha rilasciato al media tedesco 'Sport 1'. Dopo l'anticipazione di ieri, ecco oggi pubblicate tutte le risposte del procuratore del centravanti norvegese classe 2000 del Borussia Dortmund, pezzo pregiato della prossima estate.

Haaland sta attualmente guidando una S63 AMG col Borussia Dortmund, ma presto potrebbe anche guidare una Rolls Royce o una Bentley
"Sono tutte ottime macchine. Certo, può anche guidare una Ferrari o una Lamborghini, ovviamente. Può e farà il passo successivo. Bayern Monaco, Real Madrid, Barcellona o ​​​​Manchester City: questi sono i grandi club in cui può andare. Il City ha vinto il campionato cinque volte negli ultimi anni, molto più dello United. Quando ci siamo trasferiti al Dortmund, sapevamo tutti che questo passo sarebbe arrivato".

Quando avverrà questo trasferimento?
"Forse quest'estate, forse l'estate dopo. Ma c'è una grande possibilità che Erling lasci quest'estate. Vedremo".

Quali sono gli argomenti a favore di un cambiamento?
"È uno che vuole crescere, che cerca nuove sfide. E naturalmente è anche una questione di alternative. Si cambia solo quando si ha un'alternativa migliore".

Un giocatore come Haaland può scegliere il club?
"Non lo so, dobbiamo vedere. Sarà un'estate molto strana. Giochiamo a calcio per un mese e mezzo, poi tutto si ferma e andiamo in Qatar per il Mondiale. Questo è strano".

In inverno vuoi sederti con il BVB e discutere del futuro di Haaland?
"Esatto. Abbiamo sempre fatto così".

Verrà presa una decisione nelle prossime settimane?
"Non credo ancora. Diremo a BVB qual è la nostra idea e il BVB ci racconterà le sue idee. Ma nessuna decisione verrà presa in inverno".

È vero che la clausola è compresa tra i 75 e i 90 milioni di euro?
"Ascolta, qualunque cosa sia in un contratto, è in un contratto. Questo resta tra me e il giocatore. Ci sono solo due parti che possono dire qualcosa al mondo esterno: il club e il giocatore. Non parlo mai di dettagli. Noi e il Dortmund sappiamo esattamente cosa deve succedere. Lo abbiamo strutturato in modo molto chiaro. Contratto o meno: abbiamo sempre una comunicazione molto aperta con Watzke, Zorc e ora Kehl. Ci trattiamo onestamente. Questo è molto più importante di tutto ciò che è sulla carta. La carta c'è solo se qualcosa va storto, allora ne hai bisogno, ma non altrimenti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile