Retroscena Lazio, invece di Gigot poteva arrivare Diogo Leite. C'era anche la Fiorentina
La Lazio ha concluso la sua campagna acquisti estiva, terminata in entrata il 30 agosto scorso per tutte le squadre di Serie A (fatti salvi gli svincolati, per i quali c'è tempo fino al mercato di gennaio e poi a marzo) con l'arrivo del difensore francese Samuel Gigot, preso in prestito con obbligo di riscatto condizionato dall'Olympique Marsiglia allenato dall'italiano De Zerbi.
C'era però, stando almeno a quanto arriva dal Portogallo in queste ore, un altro nome possibile sul quale andare all'assalto per il club biancoceleste, che aveva visionato nelle scorse settimane un possibile innesto. Secondo quanto riportato da Maisfutebol, infatti, il club capitolino nelle ultime settimane avrebbe chiesto informazioni anche per Diogo Leite dell'Union Berlino. Sul giocatore c'era anche l'interesse di Fiorentina, Milan, Bayer Leverkusen e Lipsia. Alla fine il centrale portoghese classe '99 è rimasto in Germania, soprattutto a causa della richiesta del club tedesco considerata troppo elevata, ovvero circa 18 milioni di euro.
Alla fine però è arrivato Gigot, che all'occorrenza può essere utilizzato anche come esterno. In carriera ha pure ricoperto i ruoli di terzino (soprattutto quello di destra). Cosi come agli inizi è stato schierato da mediano davanti alla difesa. Per Baroni è un rinforzo che potrà servire molto nell’arco di una stagione decisamente compressa di impegni tra campionato e coppe. Il suo acquisto in prestito con obbligo di riscatto alla fine comporterà un esborso sui tre milioni di euro, compresi tutti i vari bonus.