Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ricorso Juventus discusso il 19/04, Calvo: "Importante, anche la squadra saprà per cosa giocare"

Ricorso Juventus discusso il 19/04, Calvo: "Importante, anche la squadra saprà per cosa giocare"TUTTO mercato WEB
giovedì 16 marzo 2023, 18:30Serie A
di Simone Bernabei

Francesco Calvo, Chief Football Officer della Juventus, ha parlato a Sky Sport prima del match contro il Friburgo: "Il ricorso sul caso plusvalenze che sarà discusso il 19 aprile? E' importante per noi avere una data, almeno anche la squadra saprà per cosa giocare le ultime gare del campionato. Era importante avere una data".

Cosa manca ancora al calcio italiano?
"Intanto voglio fare i complimenti alle italiane di Champions, un risultato storico per il calcio italiano. Siamo sicuramente indietro rispetto ad altri campionati, Inghilterra, Spagna e anche Germania. I risultati di queste settimane danno merito alle squadre e a chi le allena. Deve essere uno stimolo per il movimento per migliorarci a 360°".

La Juventus si aspetta un gesto, anche economico, da parte di Pogba?
"E' il primo a non essere contento di quest'anno e di quest'ultimo infortunio. Quando si parla di grandi giocatori tutto però viene enfatizzato. Ho letto cose strane sui giornali, anche che la Juventus vorrebbe scaricarlo. Assolutamente no. Lui sa che la Juventus è una famiglia, una famiglia che dà tanto ma anche che pretende tanto. Noi vediamo che si impegna, ora ci aspettiamo di rivederlo sul campo al più presto per come lo conosciamo".

Sorpresi dalle difficoltà nel recupero?
"Noi crediamo tanto in Pogba, altrimenti non avremmo fatto 4 anni di contratto. E' il primo ad essere dispiaciuto, sa benissimo cosa ci aspettiamo. Sa che gli siamo vicini ma anche che non siamo felici della situazione, esattamente come non è felice lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile