Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rigettato l'interesse di Bayern Monaco e Barcellona: Yildiz rinnova con la Juventus, le cifre

Rigettato l'interesse di Bayern Monaco e Barcellona: Yildiz rinnova con la Juventus, le cifreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:38Serie A
di Pierpaolo Matrone

La Juventus ha un piano quinquennale ben preciso per Kenan Yildiz, fantasista e numero dieci designato, destinato a diventare un pilastro della squadra. Dopo il rinnovo di un anno fa, che già prevedeva uno stipendio importante per un giovanissimo, ora la società bianconera è pronta a blindarlo con un nuovo prolungamento fino al 30 giugno 2030, con opzione per il 2031. Le cifre sono da top player: l'ingaggio partirà da 3,5 milioni di euro, potendo arrivare a circa 4 milioni con i bonus.

Un investimento che testimonia la grande fiducia della Vecchia Signora nel talento turco, reduce da una stagione più che discreta con dodici gol e nove assist, culminata con ottime prestazioni al Mondiale per Club. La prossima annata sarà quella della definitiva consacrazione per Yildiz, soprattutto grazie alla sua posizione in campo. Con Thiago Motta soffriva l'essere relegato sull'esterno sinistro, mentre con Tudor ha ritrovato la sua dimensione ideale da trequartista dietro l'unica punta, con maggiore libertà di movimento.

Rigettato l'interesse di top club come Bayern Monaco e Barcellona. La Juventus valuta Yildiz circa 100 milioni di euro, una cifra destinata a crescere ulteriormente dopo il rinnovo. Il turco è considerato un asset strategico: un investimento sul futuro e, nel peggiore degli scenari, un potenziale "sacrificabile" per finanziare il mercato in caso di mancata qualificazione in Champions.

L'intenzione della Juventus, tuttavia, è chiara: rendere Yildiz il simbolo e uomo copertina del progetto, un trascinatore per i prossimi anni. La sua cessione è assolutamente esclusa per quest'estate, con la società concentrata sulla risoluzione di altre situazioni spinose, come quelle di Vlahovic e Douglas Luiz. Yildiz, con il suo nuovo contratto, si appresta a diventare uno dei pilastri fondamentali della Juventus targata Igor Tudor. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile