Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma-Crotone 5-0, le pagelle: Pellegrini devastante, distratta la difesa di Cosmi

Roma-Crotone 5-0, le pagelle: Pellegrini devastante, distratta la difesa di CosmiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 10 maggio 2021, 06:40Serie A
di Daniel Uccellieri

Roma-Crotone 5-0
Marcatori: 2' st Mayoral, 25' st Pellegrini, 28' st Pellegrini, 33' st Mkhitaryan, 45' st Mayoral

PAGELLE

ROMA
Fuzato 6,5 - Viene impegnato poco, ma quando il Crotone si fa vedere in avanti, lui risponde sempre presente.

Reynolds 6 - Forse il meno brillante della squadra di Fonseca, deve ancora prendere le misure con un campionato difficile come quello italiano.(Dal 59' Santon 6,5 - Entra bene in partita, dà il La all'azione del primo gol di Pellegrini.)

Ibañez 6,5 - Un ottimo primo tempo, dalle sue parti non si passa. Resta negli spogliatoi dopo la fine del primo tempo per un affaticamento muscolare. (Dal 46' Juan Jesus 6 - Gara tranquilla, in difesa il lavoro è ridotto al minimo.)

Kumbulla 6 - Pochi problemi per la retroguardia giallorossa. L'ex Verona è sempre attento e preciso, soprattutto nel primo tempo.

Karsdorp 6,5 - Spinta costante sulla fascia, suo l'assist vincente per il poker firmato Mkhitaryan.

Cristante 6 - Fra filtro in mezzo al campo, aiuta in entrambe le fasi. (Dall'80' Zalewski S.V)

Darboe 6,5 - Esordio dal 1' per il classe 2001. Gioca senza paura, sembra quasi un veterano in mezzo al campo. Una prima da titolare decisamente buona. (Dall'80 Bove S.V)

Pedro 6 - Buon primo tempo, cala col passare dei minuti. (Dal 67' Pastore 6 - Entra bene in partita, dopo il suo ingresso la Roma dilaga. Talismano)

Pellegrini 8 - Dialoga bene con i compagni di reparto e prova ad impensierire Cordaz dalla distanza. Nella ripresa si scatena, segna due gol di pregevole fattura in pochi minuti e chiude la gara.

Mkhitaryan 7,5 - Dopo un buon primo tempo, inizia la ripresa con un assist al bacio per Borja Mayoral. Si ripete con Pellegrini, prima di mettere il sigillo personale. Suo il gol del 4-0 che di fatto chiude la partita con largo anticipo.

Mayoral 7 - Sua la prima occasione della gara, ma il suo colpo di testa finisce sulla traversa. Letale ad inizio ripresa, manda il pallone in rete col mancino su assist perfetto di Mkhitaryan. Nel finale segna di nuovo. E sono 10 in campionato.

Paulo Fonseca 7 - Aveva bisogno come il pane dei tre punti, che puntualmente sono arrivati contro il Crotone fanalino di coda e già da tempo retrocesso in serie B. Tiene a riposo alcuni big in vista delle prossime gare e lancia giovani interessanti.

CROTONE
Roma-Crotone 5-0
Marcatori: 2' st Mayoral, 25' st Pellegrini, 28' st Pellegrini, 33' st Mkhitaryan, 45' st Mayoral

Cordaz 6 - Un paio di ottime parate nonostante i 4 gol subiti. Para ciò che può e prova a tenere alta l'attenzione della sua difesa ma con scarsi risultati.

Djidji 5,5 - Stacca la spina dopo il 2-0 come tutta la difesa. Fino a quel momento aveva sofferto ma senza mai crollare.

Magallan 5,5 - Come Djidji gioca una partita discreta fino al primo gol di Pellegrini. Po cala l'attenzione e la Roma ne approfitta segnando altri due gol.
Golemic 5 - Pericoloso sui calci d'angolo offensivi ma troppo morbido nell'azione che porta al 2-0 giallorosso. Distrazione fatale che indirizza definitivamente la partita.

Reca 5,5 - Spreca un bel contropiede. Per il resto prova a limitare la corsa di Karsdorp riuscendoci solo a tratti. Esce all'intervallo per un infortunio. (dal 46' Rispoli 6 - Parte molto bene nella ripresa mettendo in difficoltà Reynolds. Poi si spegne dopo che la Roma dilaga.)

Messias 6 - Ci prova come può. Ha colpi da giocatore importante anche se oggi non inquadra la porta in fase conclusiva.

Cigarini 5 - Una buona occasione a inizio ripresa con un destro che Fuzato respinge. Distratto nel fallo laterale di Santon che porta al raddoppio della Roma.. (dal 73' Petriccione s.v. ).

Benali 5 - Primo tempo dove non trova mai il guizzo. Inizio ripresa che sembra propizio ma è solo un fuoco di paglia. (dal 73' Zanellato s.v. ).

Molina 6 - Quando spinge fa male. Un paio di belle discese con relativi cross che però i compagni non sfruttano mai.

Ounas 6 - Diverse giocate importanti anche se la rima non è delle migliori. Quando accelera a tratti è imprendibile. Sicuramente uno dei più positivi del Crotone. (dall'87 Riviere s.v.)

Simy 5,5 - Si impegna e ha anche un paio di occasioni ma oggi non inquadra mai la porta e piano piano esce dalla partita.

All. Cosmi 5,5 - Il Crotone dura fino al 2-0 della Roma. Primo tempo di sofferenza ma reazione ottima a inizio ripresa con 2-3 occasioni. Poi arriva il gol di Pellegrini e la squadra stacca la spina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile