Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, dal gelo con Ghisolfi allo zampino di Ranieri: così è arrivato il rinnovo di Svilar

Roma, dal gelo con Ghisolfi allo zampino di Ranieri: così è arrivato il rinnovo di SvilarTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Serie A
di Marco Campanella

La notizia tanto attesa dal popolo romanista è finalmente arrivata: Mile Svilar ha rinnovato ufficialmente il suo contratto con la Roma fino al 30 giugno 2030. Il portiere classe 1999, accompagnato dal piccolo Lio-Mile e dalla compagna June, si è recato presso il Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria per la firma e le foto di rito al fianco di Frederic Massara. Il comunicato ufficiale è apparso sul sito del club alle 14:00, seguito da un messaggio breve ma carico di significato, in cui Svilar si è detto contentissimo e orgoglioso di continuare ancora a lungo la sua esperienza in giallorosso.

La volontà di Svilar, il gelo con Ghisolfi e la mediazione fondamentale di Ranieri
Queste parole confermano quanto il rinnovo fosse una priorità per il numero 99 giallorosso. Nei mesi scorsi, infatti, Svilar ha rispedito al mittente tutte le proposte arrivate dai top club europei proprio per aspettare la chiamata della Roma. Eppure, appena un mese fa, questo matrimonio sembrava seriamente a rischio, a causa della gestione poco efficace della trattativa da parte di Florent Ghisolfi: offerte al ribasso e mancata continuità nei dialoghi scatenarono l’ira degli agenti del calciatore. Claudio Ranieri, in questo contesto, è stato fondamentale nel ricucire i rapporti, evitando così una rottura definitiva tra le parti che avrebbe sancito la separazione. Dopo il conseguente addio di Ghisolfi, al subentrante Frederic Massara è bastato limare gli ultimi dettagli per arrivare alla stretta di mano definitiva.

I dettagli del nuovo contratto di Svilar
Con questo nuovo accordo, Svilar è diventato il terzo giocatore più pagato della rosa dopo Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini: gli appena 900 mila euro percepiti fino a oggi si sono quadruplicati, raggiungendo i 4 milioni netti a stagione. Un riconoscimento dovuto per il miglior portiere della Serie A 2024/2025. D’altro canto, la Roma è riuscita a evitare l’inserimento della clausola risolutiva inizialmente fissata a 50 milioni dagli agenti dell’ex Benfica.
Ricapitolando: Svilar ha firmato il nuovo contratto, il club giallorosso ha blindato uno dei suoi migliori giocatori e i tifosi romanisti potranno goderselo anche in futuro. Una storia a lieto fine.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile