Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Roma, De Rossi: "La Salernitana è una squadra molto forte. Dobbiamo calciare di più"

Roma, De Rossi: "La Salernitana è una squadra molto forte. Dobbiamo calciare di più"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
lunedì 29 gennaio 2024, 23:20Serie A
di Luca Esposito

In sala stampa il primo a parlare è il tecnico della Roma Daniele De Rossi:

Roma che ha vinto per episodi, cosa non ha funzionato?

"Anzitutto io vi dico che ho visto Salernitana-Juve, Salernitana-Lazio, Napoli-Salernitana. Loro sono una bella squadra, giocano bene e devo essere bravo io a far sì che i calciatori possano manifestare la loro superiorità tecnica. Io sono arrivato da 12 giorni e parlerei di vittoria sofferta, non casuale. Dopo la gara col Verona avevate detto che c'era stato un buon primo tempo, oggi ci sono cose che non sono andate benissimo e vuol dire che devo essere più attento".

Cosa è successo in occasione del gol della Salernitana?
"Contro il Verona tutti avete puntato il dito contro il portiere, ma secondo me hanno sbagliato 3-4 calciatori. Ho rivisto di corsa il gol della Salernitana e vorrei valutare bene. Voi parlerete della parte conclusiva dell'azione, io penso che talvolta gli errori sono a monte. Sullo 0-2 bisogna lavorare come fossimo 0-0. Altrimenti una squadra valida come la Salernitana ti castiga. Però allo stesso tempo, pur con un po' di preoccupazione, devo dire che non è passato uno spillo in area di rigore. Non è passato più niente".

La Salernitana si lamenta dell'arbitraggio. Lei che dice?
"Se la Salernitana è ultima ci sarà un motivo ma mi faccio i fatti miei. Non ho visto il fallo su Candreva, nè il rigore che ci hanno dato a favore. Lo rivedrò e magari mi accorgerò di qualcosa, dalla panchina invece ritengo abbia diretto decisamente bene"

Roma troppo prevedibile pur con un possesso di palla nettamente superiore...
"Devo essere più bravo io a trasmettere le mie idee. Dal punto di vista tecnico credo che siamo una squadra che può proporre un certo tipo di calcio soprattutto se tutti sono dentro la partita e partecipano attivamente. Spesso affronteremo avversari che ti aspettano, chiudono le linee di passaggio e ti creano difficoltà, sta a noi trovare soluzioni perchè l'81% del possesso palla non ti dà punti o gol in più. Però vi invito anche a guardare l'azione dello 0-2. Credo che sia stato fatto tutto davvero bene. Dybala fuori posizione? Lui può agire in tante posizioni del campo, sappiamo quanto è importante e sappiamo che sarà sempre marcato con attenzione. Ribadisco: tocca a me far sì che le potenzialità della rosa vengano esaltate dal gioco".

Ore 23:20 - Finisce la conferenza

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile