Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, look nuovo a centrocampo. Mou aspetta Frattesi e Douglas Luiz

Roma, look nuovo a centrocampo. Mou aspetta Frattesi e Douglas LuizTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 22 giugno 2022, 08:30Serie A
di Dario Marchetti

Imprescindibile per Fonseca, all’inizio anche per Mourinho, poi qualcosa si è rotto tra Veretout e la Roma. Complice anche il contratto non adeguato alle cifre che voleva il calciatore e il cambio d’agente, il francese si è pian piano smarrito con la parabola discendente incominciata nel giorno di Juve-Roma sbagliando il rigore che forse avrebbe cambiato la partita e chissà, magari anche la storia di Jordan nella Capitale. Che oggi sia sul mercato non è più un mistero, la stessa Roma lo conferma off records e pubblicamente. Dunque adesso non resta che trovare il giusto acquirente.

Al calciatore piacerebbe tornare in patria o restare in Italia e in questo caso Marsiglia e Milan sono le due squadre che hanno mosso qualche passo. L’OM, però, rispetto ai rossoneri, in modo più concreto, ma la distanza tra domanda e offerta è ancora tanta e per questo fa ancora in tempo a inserirsi l’Everton nella trattativa. Veretout poi non sarà il solo a partire a centrocampo. Anche Diawara farà la stessa fine, sempre ammesso che non continui a rifiutare ogni destinazione proposta dai giallorossi. L’ultima idea è quello di inserirlo come contropartita nell’operazione Guedes per abbassare la base cash, ma già una volta il guineano ha rifiutato il Valencia.

A tante uscite poi corrisponderanno altrettante entrate a centrocampo e se il discorso Frattesi è ben avviato, tutt’altro discorso per il secondo innesto. Il nome forte resta quello di Douglas Luiz dell’Aston Villa, un acquisto oneroso ma in linea con le indicazioni dei Friedkin. Insomma, un colpo in stile Abraham, promettente e futuribile. Caratteristiche che non rispecchia CR7, accostato in queste ultime ore alla Roma, ma per il quale ad oggi non si muove nulla. L’obiettivo, infatti, è rifarsi il look a centrocampo, ma prima serve vendere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile