Roma, Ndicka e Soulé ko nel test col Lens: guai fisici, da valutare nei prossimi giorni

Roma alle prese con problemi d'infermeria già durante il ritiro estivo. In occasione dell’amichevole vinta 2-0 contro il Lens, Evan Ndicka e Matías Soulé hanno infatti riportato due differenti problemi fisici che verranno monitorati dallo staff medico giallorosso nei prossimi giorni.
Vocegiallorossa fa il punto della situazione. Per quanto riguarda il difensore ivoriano, si tratta di una distrazione muscolare, emersa a seguito di un fastidio accusato durante il primo tempo del match. Ndicka è stato sostituito per precauzione. La situazione verrà valutata con maggiore precisione nei prossimi giorni. Lieve ma da non sottovalutare anche la condizione di Matías Soulé, uscito claudicante nel finale dell’incontro a causa di una distorsione alla caviglia sinistra. L’argentino, autore di una buona prova contro i francesi, ha lasciato il campo sulle proprie gambe. Anche in questo caso si attendono ulteriori valutazioni
La Roma di Gasperini, dunque, si trova ora costretta a fare i conti con i primi problemi muscolari e articolari della nuova stagione. Il gruppo partirà ora per il ritiro inglese, che costituirà l'ultima parte della preparazione in vista del primo impegno ufficiale della stagione, sabato 23 agosto contro il Bologna. Due le amichevoli previste in Gran Bretagna: mercoledì 6 agosto contro l'Aston Villa e sabato 9 agosto contro l'Everton. Da confermare ufficialmente il test del 16 contro il Neom, prima dell'esordio in Serie A contro il Bologna.
