Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Pinzi non farà parte dello staff di De Rossi: passato 'troppo laziale', passo indietro

Roma, Pinzi non farà parte dello staff di De Rossi: passato 'troppo laziale', passo indietroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 16 gennaio 2024, 12:19Serie A
di Simone Lorini

Giampiero Pinzi non farà parte dello staff tecnico del nuovo allenatore della Roma, Daniele De Rossi: Sky corregge il tiro su quanto affermato in mattinata, spiegando che l'ex centrocampista era stato contattato dall'amico per far parte dello staff per la nuova avventura da allenatore dell'ex centrocampista della Roma, ma ha preferito fare un passo indietro e declinare l'offerta di De Rossi.

Dietro questa scelta ci sarebbe il passato "troppo laziale" di Pinzi come calciatore (con cui ha zero presenze ma ha vissuto tutta la trafila giovanile, ndr), il che avrebbe fatto partire male la propria avventura a Trigoria, una circostanza di cui si sarebbe reso conto per primo lo stesso Pinzi, ritirando di conseguenza la propria disponibilità.

Questo il comunicato ufficiale della società giallorossa di stamattina a salutare Mourinho dopo quasi tre anni di collaborazione: "L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione". “Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l'impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile