Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Saelemaekers come Raygun: la "breakdance" dopo il pestone di Anjorin è virale

Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
martedì 9 dicembre 2025, 11:08Serie A
09.12.2025 11:08Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

E via di breakdance. È il commento più gettonato sui social per descrivere la scenetta che ha visto protagonista Alexis Saelemaekers, ieri durante Torino-Milan. L’esterno belga è stato raggiunto da un pestone sulla caviglia da parte di Faustino Anjorin: il centrocampista granata è stato ammonito da Chiffi, ma a fare notizia è stata la reazione dell’ex Roma e Bologna.

Saelemaekers, che poi è riuscito a rimanere in campo e completare la partita - rendendosi protagonista anche con l'assist del 2-2 -, si è infatti contorto a terra in preda al dolore. Che sicuramente ha provato, intendiamoci, ma le simil-convulsioni viste allo stadio Olimpico Grande Torino non hanno mancato di suscitare ilarità sui social.

“Dalla regia mi avvisano che Saelemaekers si è dato alla breakdance. Pure con successo aggiungo io”. È il commento di un utente su X, e c’è chi, con la didascalia “Viene leggermente sfiorato”, pubblica il video di Rachael Gunn, atleta di breakdance australiana - Raygun il suo nome d’arte - diventata virale alle Olimpiadi di Parigi 2024 per le sue evoluzioni abbastanza improbabili. C’è chi, più che ironia, fa la morale: le reazioni esagerate ai falli sono una costante del campionato, criticata anche dal gruppo arbitrale e dal designatore Gianluca Rocchi. Anche se questo caso sembra una via di mezzo: i tacchetti di un altro giocatore di Serie A sulla caviglia fanno sicuramente male. Magari non così tanto.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
L'incredibile controsenso post derby di Milan e Inter. Amorim e la doppia faccia insospettabile: bene in Serie A, disastro in Europa. La terza risposta della Juve su Spalletti: Rennes, Napoli e AZ, la squadra è con lui. Anche grazie a Carnevali
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile