Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria alle prese con una rosa extra-large: iniziata l'operazione sfoltimento

Sampdoria alle prese con una rosa extra-large: iniziata l'operazione sfoltimentoTUTTO mercato WEB
martedì 3 agosto 2021, 07:30Serie A
di Andrea Piras

In principio erano 33. Tanti erano i convocati di mister D'Aversa per il ritiro di Ponte di Legno. Il 15 luglio salirono sul pullman per la Valcamonica in 29 per poi vedere questo numero lievitare nel corso della preparazione con gli arrivi Colley prima, di Bereszynski, Ekdal e Jankto poi. Una rosa extralarge quella della Sampdoria che ha ripreso ieri gli allenamenti al "Gloriano Mugnaini" e che ha visto l’innesto anche di Damsgaard. Un gruppo che va giocoforza sfoltito per permettere a quei giocatori che non troveranno spazio di giocare con regolarità. Di questo avviso è lo stesso tecnico blucerchiato che in una recente intervista ha esternato: "Mi dispiace non dare maggiori spazi a chi se li merita. E il numero dei calciatori varierà ancora al rientro a pieno regime di chi si è aggregato dopo. Ma è impensabile, anche per la società, affrontare il prossimo campionato con questo numero".

Bahlouli ha rescisso, Bonazzoli in partenza - Il gruppo ha già salutato una pedina. Nei giorni scorso infatti è arrivata la rescissione consensuale per Mohamed Bahlouli. Il giovane classe 2000 era arrivato all’ombra della Lanterna nel 2018 e si era aggregato alla formazione Primavera. Nella passata stagione ha militato nel Cosenza, in Serie B, collezionando 24 presenze e due reti. Sempre nel reparto offensivo dovremmo vedere prossimamente una partenza. Dopo il prestito al Torino della passata stagione, si prospetta ancora una partenza per Federico Bonazzoli. L'attaccante originario di Manerbio, che nella stagione 2019-2020 aveva realizzato sei reti in 21 gare disputate, è ad un passo dall’approdo alla Salernitana che avrebbe messo gli occhi anche su Gianluca Caprari, altro elemento che potrebbe partire.

I possibili esuberi - Fra i ritorni dai prestiti c’è anche Ronaldo Vieira. Il centrocampista naturalizzato inglese si sta rimettendo da un piccolo problema muscolare ma ha già attirato le attenzioni dello Sheffield United. Potrebbe andare in Serie B a farsi le ossa Askildsen, il centrocampista sarebbe entrato nel mirino del Pisa, così come potrebbero partire anche i ragazzi che hanno effettuato la preparazione con la squadra a Ponte di Legno. Sono diversi gli elementi "saliti" dalla Primavera di Tufano che hanno svolto la preparazione con i più grandi: Ercolano, Rocha - già nel giro della prima squadra l’anno scorso - Trimboli, Yepes Laut e Di Stefano. In attacco anche Antonino La Gumina ha estimatori in cadetteria con Pisa e Perugia che potrebbero essere le destinazioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile