Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Sassuolo, De Zerbi: "Il rosso a Djuricic? Arbitro e VAR non hanno mai giocato a calcio"

Sassuolo, De Zerbi: "Il rosso a Djuricic? Arbitro e VAR non hanno mai giocato a calcio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 14 gennaio 2021 20:08Serie A
di Giorgia Baldinacci

Il Sassuolo esce sconfitto dal confronto con la SPAL e deve abbandonare la Coppa Italia. A cambiare il match è stata l'espulsione di Djuricic, arrivata ad inizio ripresa; ne è convinto Roberto De Zerbi che, ai microfoni di RaiSport, non nasconde la propria amarezza: "La partita cambia nettamente con l'espulsione. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, abbiamo creato tanto e meritavamo il vantaggio. Poi tra gente che non giocava da un po' e la SPAL che è una buona squadra, con l'uomo in meno, abbiamo pagato. Questa è stata la partita. Le scelte oggi erano forzate in tutti i sensi perché Locatelli, Caputo, Toljan e Chiriches non potevano giocare, Defrel è uscito malconcio dalla partita con la Juventus. Al di là di questo, in 11 la partita l'avremmo condotta come nel primo tempo. Mi stava soddisfacendo la gara. In 10 avremmo potuto far di più ma con l'umo in meno e giocatori giocano poco diventa difficile", le sue parole.
.
E' d'accordo con l'espulsione?
"L'espulsione dalle immagini c'è, ma bisogna capire se arbitro e VAR hanno mai giocato a calcio. Basta spostare la palla di un attimo e viene fuori un fallo che sembra da espulsione. Non sono d'accordo che il calcio sia cambiato: per comprendere quella dinamica bisogna aver giocato. Mi sta bene così, per il regolamento di oggi l'espulsione c'è ma nè arbitro nè VAR hanno mai giocato a calcio".

Cosa succede a Boga?
"Penso sia una questione fisica perchè se fosse per mancanza di voglia, lo ribalterei. Credo sia un momento nel quale un giocatore di talento, che passa il suo rendimento dall'ispirazione, non è ispirato. Deve tornare sulla Terra perchè nel calcio moderno i giudizi cambiano in pochissime partite".

Raspadori è un giovane di grande prospettiva secondo lei?
"Assolutamente sì. Ha tutto tranne la fisicità. Se potessi mettergli qualcosa gli metterei un po' di malizia da attaccante: se la acquisirà diventerà completo sotto tutti i punti di vista".

Locatelli e Berardi sono cresciuti molto...
"Il salto lo hanno fatto, ma bisogna confermarlo tutte le domeniche. Loro l'hanno fatto e dovranno continuare a farlo perché in nazionale c'è una forte competizione".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000