Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Sassuolo, Dionisi: "Dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno. Raspadori? Un leader"

Sassuolo, Dionisi: "Dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno. Raspadori? Un leader"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 dicembre 2021, 17:30Serie A
di Massimiliano Rincione

Intervenuto ai microfoni di DAZN, al termine di Spezia-Sassuolo, il tecnico degli emiliani Alessio Dionisi ha così commentato il pari del Picco: "Dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno ovviamente, mi sarei immaginato una prestazione diversa ma per come si era messa la partita dobbiamo essere soddisfatti. Nel primo tempo eravamo lenti e prevedibili, c'erano problemi legati alla testa. Nel secondo tempo il raddoppio ci ha svegliato, quindi dobbiamo essere contenti per il risultato ottenuto".

Come può crescere il Sassuolo nelle gare con le piccole?
"Dobbiamo migliorare nelle letture del gioco. Le squadre che ti affrontano per batterti ti concedono gli spazi, chi invece non te li lascia bisogna lavorare cercandoli, questi spazi. E' una cosa sulla quale stiamo cercando di migliorare. Poi siamo stati bravi, anche se non è stato facile perché lo Spezia non voleva perde e riprenderla non era facile".

Come valuta la gara di oggi con lo Spezia?
"Stiamo lavorando sull'attaccare gli spazi, vogliamo tanto la palla addosso e la muoviamo lentamente per allargare le maglie avversarie e trovare l'imbucata. Magari le squadre che si difendono non ti fanno trovare quello spazio. E nel primo tempo questo è capitato".

Come valuta l'organico del Sassuolo?
"Speriamo di continuare a farli crescere, perché i ragazzi sono davvero bravi. Raspadori l'ho lasciato fuori nonostante fosse uno dei leader a prescindere dall'età. Immaginavo però che lui avesse potuto darci una mano in una partita così difficile. La nota positiva è che adesso ha messo a posto i conti in fatto di numeri, Giacomo è un attaccante che sa giocare per la squadra. Cerca il gol, ma lui comunque gioca per la squadra".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000