Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Obiang e la miocardite: "Quanti messaggi da Magnanelli, Peluso, Locatelli e Morata"

Sassuolo, Obiang e la miocardite: "Quanti messaggi da Magnanelli, Peluso, Locatelli e Morata"
© foto di Image Sport
martedì 2 agosto 2022, 13:06Serie A
di Dimitri Conti

Intervista a La Gazzetta dello Sport per il centrocampista Pedro Obiang del Sassuolo, tornato in campo un anno dopo lo stop per miocardite: "Non sono mai stato in pericolo di vita, ma ho potuto chiedermi questa cosa fosse davvero. Difficile capirne le cause, prima è stata una broncolpolmonite, poi mi sentivo stanco. Credevo fosse stress, era appena morto mio padre, e invece mi dissero che per guarire mi sarebbero serviti sei mesi. Non avvertivo la gravità del problema ma ho imparato quanto sia importante farsi controllare".

Poi è guarito: "Gli specialisti mi invitavano alla pazienza, dicendo che c'era di mezzo la mia vita. E avevano ragione. Quando sono guarito non ci credevo, adesso sul campo posso fare tutto ma non esagero per evitare i problemi classici del post-inattività. Ho avviato un'azienda vinicola, Cria Cuervos: per ora facciamo un bianco, un rosso e un rosé. Ringrazio alcune persone, in particolare Magnanelli, Peluso, Locatelli e Morata che mi hanno mandato tantissimi messaggi. E il fisioterapista Eugenio Parodi che mi è stato vicino. Ora penserò solo a giocare e divertirmi".

In conclusione, una considerazione sul trasferimento di Scamacca al West Ham, in cui Obiang ha giocato: "Gli ho parlato bene del club. Gianluca è bravo, sarà il centravanti dell'Italia. In Premier non avrà problemi, gli servirà solo del tempo per adattarsi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile