Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Scalvini e Carnesecchi gioielli dell'Atalanta: cifre dei rinnovi e valutazioni di mercato

Scalvini e Carnesecchi gioielli dell'Atalanta: cifre dei rinnovi e valutazioni di mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 febbraio 2024, 17:51Serie A
di Andrea Losapio

L'Atalanta si coccola i due gioielli. I rinnovi di Marco Carnesecchi e di Giorgio Scalvini sono stati messi a segno nell'estate scorsa, dopo la fine del bilancio 2022-23 ma in tempo per inserirlo nella relazione. Per il portiere un ingaggio intorno agli 800 mila euro - che forse verrà rivisto verso l'alto già al termine di questa stagione, viste le pretendenti che si stanno interessando - mentre il difensore centrale ha visto il suo ingaggio triplicare, passando da circa 500 mila euro all'attuale milione e mezzo. Una ricompensa dovuta per Scalvini che nelle ultime settimane sta ritrovando la sua migliore forma dopo una parte centrale di stagione più complicata.

In estate entrambi saranno valutati tantissimo. Carnesecchi piace alla Juventus, ma costa circa 40 milioni di euro, considerando che finalmente Gasperini pare avere trovato il suo portiere titolare. Per Scalvini una valutazione anche superiore - visto che l'estate scorsa erano stati rifiutati 35 milioni più bonus dal Paris Saint Germain - e con un outlook che può essere ancora positivo, visto che è in lizza per giocare gli Europei che si disputeranno in estate in Germania.

Queste le parole di oggi di Scalvini sul futuro. “Il rinnovo? Mi dà grandissima felicità. Sono grato alla società, sono molto legato alla famiglia Atalanta. Ero un bambino, ora sto diventando uomo sempre con questa maglia. Sono felicissimo di stare qua, il mio unico pensiero è l’Atalanta e voglio solo migliorare. Con il lavoro. Ogni giorno”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile