Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spertsyan obiettivo Juventus. Lui: "Voglio giocare in Europa. Il presidente vuole circa 15 milioni"

Spertsyan obiettivo Juventus. Lui: "Voglio giocare in Europa. Il presidente vuole circa 15 milioni"TUTTO mercato WEB
giovedì 12 ottobre 2023, 16:43Serie A
di Andrea Losapio

Edyard Spertsyan è il nome nuovo in casa Juventus. Oggi ci sarà un osservatore a Riga per vedere l'Armenia, con il trequartista del Krasnodar come osservato speciale. Ecco quanto ha detto qualche settimana fa a chi gli chiedeva conto su cosa farà nel prossimo futuro.

Lo sai per quanto il presidente è pronto a venderti?
"Circa 15 milioni di euro. Almeno lui la pensa così".

Prossimamente giocherai in Europa?
"Sì. Ma se non dovessi farlo mica mi ritiro. Devo lottare, lavorare, non voglio andarmene via da qui scappando o con un elicottero. Mi piace stare qui, ma voglio provare ad andare in Europa finché ho la chance, non so poi cosa possa succedere lì. Sono fiducioso e penso di poterlo fare, intendo, raggiungere obiettivi ancora più grandi".

Cosa ti mancherà di più di Krasnodar?
"Lo stadio, i fan, l'atmosfera, tutto. Tutto quello che ho fatto qui, mi mancherà tutto".

Ti immagini questo momento?
"È dura, davvero dura, certo che posso immaginare che emozione sarà. Non so cosa succederà, non è che devo lasciare a ogni costo. Non ho il desiderio, ma può accadere, può essere solo una mia scelta. Quindi perché non provarci? E se dovessi andare via, sicuramente ritornerò".

Se ti dovesse comprare un altro club della Russian Premier League...
"Non è possibile. Non sono pronto per questo, non me lo immagino nemmeno. Non è una questione di soldi, quindi probabilmente è più no che sì"

Mkhitaryan ti scrive?
"Ci sentiamo qualche volta, in russo. La prima volta che l'ho visto per la prima volta, in Russia-Armenia allo stadio Kuban, ero la sua mascotte (i bambini che entrano con i giocatori, ndr). C'è pure una foto che ci ritrae, una volta gliel'ho mostrata e ha riso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile