Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Italiano: "La più bella serata della mia carriera. Agudelo grande sorpresa"

Spezia, Italiano: "La più bella serata della mia carriera. Agudelo grande sorpresa" TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 febbraio 2021, 23:19Serie A
di Luca Chiarini

Impresa dello Spezia, che batte il Milan capolista e sale a quota ventiquattro punti in classifica. A margine del match con i rossoneri, Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di DAZN. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei liguri.

È una di quelle partite che i tifosi si ricorderanno a lungo. È la più bella della sua carriera?
"Decisamente. Anche per il fatto di aver affrontato la prima della classe, una squadra stratosferica come il Milan, aver fatto questa prestazione, ave visto i ragazzi giocare con quest'intensità. Per noi è una grande soddisfazione".

Il gol arriva in tanti modi all'interno di questa squadra.
"È un dato importante, significa che tutti vogliono essere decisivi e trascinare. Questa vittoria ci dà grandissimo morale: fare una prestazione del genere contro il Milan per noi è importante. Il nostro obiettivo sapete qual è, dobbiamo mettere in cascina questi tre punti e continuare con questo spirito".

Come le è venuto in mente di schierare Agudelo prima punta?
"Ha delle qualità da giocatore importante, perché ha forza, velocità palla al piede. Sull'esterno non aveva reso benissimo, data la necessità gli abbiamo chiesto di adattarsi in quel ruolo e sta iniziando a stupire tutti. Per noi è una grandissima sorpresa, si sta anche divertendo, e quello è importante. Lui è felicissimo di stazionare in quella zona di campo e siamo contenti di averlo così".

Un'altra intuizione è Saponara sull'esterno: è rimasto spesso largo.
"Ha chiesto lui di lavorare in quella zona, perché pensa di poter mandare i compagni in verticale lavorando sull'interno. Voglio sottolineare la prestazione sua e di Gyasi, che si sono sacrificati moltissimo su Hernandez e Dalot. Quando c'è questa applicazione e questo spirito penso che per un allenatore sia una grande soddisfazione. Stasera è stata una prestazione perfetta, mi auguro sia una di quelle in grado di trascinarci da qui alla fine".

Lei si sente pronto per una grande?
"In questo momento penso sia presto per parlare di futuro. Siamo alla terza giornata di ritorno, l'unico pensiero che ho è quello di raggiungere questo obiettivo, che per noi sarebbe come vincere lo Scudetto. Poi in futuro vedremo: è arrivata una nuova società e ci saranno nuovi progetti e nuove cose di cui parlare con la proprietà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile