Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spinelli su Allegri: "Inizio stentato, è normale. Scudetto difficile, ma per lo sprint finale ci sarà"

Spinelli su Allegri: "Inizio stentato, è normale. Scudetto difficile, ma per lo sprint finale ci sarà"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 27 settembre 2021, 18:53Serie A
di Simone Lorini

L'ex presidente del Livorno, Aldo Spinelli, parla di Massimiliano Allegri ai microfoni di TuttoJuve.com, pronosticando un finale da protagonisti per i bianconeri: "Vedo la Juve tra le prime quattro, ma per lo scudetto è davvero difficile. Quest'anno è venuto a mancare un giocatore come Ronaldo che spesso in passato toglieva le castagne dal fuoco, i suoi trenta gol all'anno non sono stati rimpiazzati. I miei dubbi non sono su Max, che alla fine arriva sempre al suo obiettivo, ma per la difesa che subisce troppi gol".

E' strano in effetti vedere una squadra di Allegri subire 10 gol in 6 partite.
"Non è tanto quello, la maggior parte dei gol presi arriva da errori individuali. Quelli di Szczesny, ad esempio, sono costati sei punti. Gli anni passano per tutti, Chiellini e Bonucci non sono più i ragazzini di un tempo. C'è ancora tanto da lavorare per riassestare la difesa".

Lo ha visto un po' nervoso nelle ultime uscite?
"Non è nervoso, penso non abbia ancora trovato le risposte che sta cercando. E' in un momento ancora di studio in cui sta cercando le migliori soluzioni, per quello lo sto lasciando tranquillo. E' una macchina a diesel, impiega un po' a carburare. Ma per lo sprint finale ci sarà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile