Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Atalanta, Boga è il nome in pole. Olympique Marsiglia sullo sfondo

TMW - Atalanta, Boga è il nome in pole. Olympique Marsiglia sullo sfondoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 29 ottobre 2021, 00:15Serie A
di Andrea Losapio

Arrivano conferme per quanto già anticipato negli scorsi giorni per la trattativa fra Atalanta e Sassuolo per Jeremie Boga. Il francese ha un contratto fino al 30 giugno 2023, rinnovato con un'opzione automatica in estate quando i nerazzurri avevano già avuto contatti esplorativi. Nell'ultimo giorno di mercato le distanze si erano assottigliate, ma non abbastanza per chiudere l'operazione. Storia diversa potrebbe succedere a gennaio, quando i mesi alla fine del contratto saranno "solamente" 18 e il potere contrattuale dei neroverdi sarà all'ultimo step prima di assottigliarsi.

Da 35 milioni a 25
Una stagione fa l'Atalanta aveva chiesto informazioni, sentendosi però sparare 35 milioni per il cartellino dell'attaccante francese. Decisamente troppo per chi non spende mai queste cifre, neanche per il centravanti. Adesso il Sassuolo però dovrà fare uno sconto anche rispetto alla valutazione da 25 milioni che è stata fatta nell'estate scorsa a chi chiedeva informazioni. L'Atalanta, appunto, ma anche altri club. La verità è che la situazione può sbloccarsi per 20 milioni, che sarebbero accettati subito dagli emiliani. Non è detto che però non si tratti ulteriormente per scendere intorno ai 18, con uno stipendio poco sotto i 2 milioni, completamente in linea con i parametri atalantini.

Olympique Marsiglia dietro.
Nel novero delle pretendenti c'è anche la squadra francese che, però, ha molti giocatori dalla trequarti in su da Harit a De La Fuente, Under o Ben Seghir, Gerson e Luis Henrique. I rapporti sono ottimi fra i due club - dall'operazione di Maxime Lopez - e il presidente Pablo Longoria conosce molto bene il nostro calcio. Nelle intenzioni del Sassuolo ci sarebbe quello di cederlo solamente a giugno, ma la situazione potrebbe presto avere una definizione, anche perché Boga avrebbe voglia di giocare in Europa già da questa stagione. Anche per questo l'Atalanta è in pole position.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile