Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Juve, Pessotto: “Oggi giornata importante. I giovani in prima squadra? Grande orgoglio”

TMW - Juve, Pessotto: “Oggi giornata importante. I giovani in prima squadra? Grande orgoglio”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 dicembre 2023, 09:00Serie A
di Simone Dinoi

In occasione della Giornata Internazionale della disabilità la Juventus ha organizzato, presso il centro sportivo Ale&Ricky di Vinovo, una partitella a ranghi misti fra quattro squadre: Juventus for Special, Next Gen, Under 19 femminile e maschile. Il progetto Juventus for Special, nello specifico, nasce per favorire l’inclusione di persone con disabilità cognitivo relazionale attraverso la pratica sportiva.

Nel corso dell’evento organizzato dal club bianconero c’è stato spazio anche per le parole del Football Team Staff Coordination Manager Gianluca Pessotto: “È una giornata molto importante, speciale per tutti e per la Juventus che ha voluto fare a tutti i costi questo allenamento. In occasione della giornata internazionale per la disabilità credo fosse importante dare un segnale di inclusione totale ed è stato bello vedere come questi ragazzi si siano espressi sul campo attraverso la loro grande passione. Oggi abbiamo avuto la possibilità di divertirci, di sentirci tutti calciatori perché sono per primi i ragazzi di Juventus for Special a volersi sentire calciatori. E oggi ci siamo sentiti tutti parte della stessa famiglia”.

Sull’emozione dei ragazzi: “È sicuramente emozionante ogni volta che si scende in campo con la maglia della Juventus, a tutti i livelli. Quella della Juventus è una maglia importante, che dà prestigio e possibilità di vivere grandi emozioni. Oggi le emozioni ce le hanno regalate questi ragazzi, ci hanno fatto divertire e hanno dimostrato di saper giocare a calcio. Nessuno gli regala nulla e questo è un messaggio molto importante che li fa sentire ancora più parte integrante della società”.

Sul filo diretto fra settore giovanile e prima squadra: “Il fatto di avere oggi in prima squadra giocatori passati attraverso il percorso del settore giovanile è motivo di grande soddisfazione e grande orgoglio per tutti. È il risultato di un lavoro che va avanti da anni e a cui la società tiene tantissimo, l’obiettivo è quello di continuare a lavorare seriamente per dare ancora più valore al lavoro fatto da tante persone nel settore giovanile”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile