Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw

Nel vivo il mercato della Fiorentina: summit per Nunez. Sogno Berardi, forcing Ikoné

TMW - Nel vivo il mercato della Fiorentina: summit per Nunez. Sogno Berardi, forcing IkonéTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 2 dicembre 2021, 13:38Serie A
di Marco Conterio

Sta entrando nel vivo in questi giorni il mercato della Fiorentina. E' di queste ore la notizia, confermata, di un contatto diretto tra l'entourage di Agustin Alvarez del Penarol che gestisce anche gli interessi di Darwin Nunez del Benfica e Nicolas Burdisso, dirigente viola. Il primo è un nome che ha seguito con interesse l'Inter in Sudamerica: attaccante versatile, numeri importanti in patria, è pronto per il grande salto. Presto, chiaramente, per pensargli sulle spalle l'eredità di Dusan Vlahovic, ma può essere un investimento importante tra presente e futuro. Diverso il discorso di Nunez, stimato dalla società gigliata e nome che piace in tutta Europa: il Borussia Dortmund, non a caso, lo considera un nome caldo per il dopo Erling Braut Haaland.

Vlahovic addio: ma quando?
Dusan Vlahovic resta in uscita, tanto che l'entourage ha visto due giorni fa Joe Barone: muro sul rinnovo, il giocatore potrebbe però rimandare l'addio all'estate. La sua priorità al momento resta la Juventus che, dopo l'aumento di capitale, per giugno non è spaventata dalle maxi richieste della Fiorentina da 70 milioni di euro. I gigliati però sarebbero meglio disposti ad accettare una proposta di una tra Arsenal e Tottenham (anche se sul giocatore perdura l'interesse del Manchester City così come quello di Borussia Dortmund e Atletico Madrid). Per gennaio? Al momento la sensazione è che l'addio sia rimandato all'estate ma davanti a una maxi offerta, subito, le carte potrebbero cambiare.

Sogno Berardi, forcing Ikoné
Il sogno per l'esterno è e resta Domenico Berardi del Sassuolo. I neroverdi chiedono 30 milioni, i viola ne offrono 20 con 7 di bonus. Distanza al momento da colmare, il fatto che il Sassuolo stia cedendo Jeremie Boga all'Atalanta potrebbe portare il club di Squinzi a non far partire altri giocatori sugli esterni. La Fiorentina spera nel colpo, intanto si cautela trattando con insistenza Jonathan Ikoné del Lille: ha già il sì del giocatore, mancano i dettagli sull'intesa col club francese.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000