Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ielpo sulla Roma: "Dybala-Abraham? Mi ricordano Aguilera-Skuhravy"

TMW RADIO - Ielpo sulla Roma: "Dybala-Abraham? Mi ricordano Aguilera-Skuhravy"TUTTO mercato WEB
martedì 17 gennaio 2023, 19:15Serie A
di Tommaso Bonan
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Mario Ielpo
00:00
/
00:00

Durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio è intervenuto Mario Ielpo, allenatore ed ex calciatore, per commentare vari temi.

I centravanti di Milan e Inter, Origi e Lukaku, non stanno andando bene, che ne pensa?
“È evidente che entrambi non stanno facendo bene. Il mercato sta aiutando poco le milanesi, con il Milan che probabilmente lo ha fatto più in prospettiva. In questo momento hanno dovuto far fare gli straordinari a Giroud. Lukaku e Origi stanno facendo poco ma possiamo dire che se questo si poteva aspettare magari per quello rossonero era impensabile per il nerazzurro. Era più imprevedibile la questione Lukaku".

Il rimpianto di non aver preso Dybala quanto può pesare per i nerazzurri?
“Mi dava l’idea, però, che in quel momento la trattativa per il belga fosse già più avviata. Per i nerazzurri, poi, sarebbe stato impossibile sopportare anche lo stipendio di Dybala. L’argentino a Roma sta facendo davvero bene e con Abraham ha trovato la sintonia giusta. Mi ricordano, anche se con caratteristiche diverse, la coppia genoana Aguilera-Skuhravy”.

Come arriva il Milan alla Supercoppa?
“Il Milan ci arriva con il fiatone. Sembra incredibile ma la sosta invece di portargli tutti in condizione ha fatto l'opposto. In più in questo momento tra Coppa Italia, campionato e Supercoppa Italia si gioca ogni tre giorni”.

La gestione del calciomercato dell'Inter è stata sbagliata per lei? L’esempio giusto di lavoro può essere il Napoli?
“Sul Napoli si fa questo discorso sempre con il senno di poi. Quando dai via grandi giocatori e ne prendi altri che si devono affermare è un grande rischio. Gli azzurri sono anni che si propongono per vincere lo scudetto. Questo sembra l’anno giusto visto che hanno indovinato Kvaratskhelia e Kim, che nessuno si aspettava di questo livello. Sulla gestione dell’Inter mi sembra sbagliata. L’affare Lukaku è sbagliato anche se si avesse vinto lo scudetto. I nerazzurri vendono giocatori per pagare gli stipendi che hanno. È giusta la gestione del Milan che cercando di puntare sui giovani sono riusciti a trovare un calciatore del livello di Leao che ad oggi non si potrebbero permettere”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile