Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ielpo: "Saelemaekers lo terrei tutta la vita, per arrivare a Abraham sacrificherei Okafor"

Ielpo: "Saelemaekers lo terrei tutta la vita, per arrivare a Abraham sacrificherei Okafor"TUTTO mercato WEB
venerdì 9 agosto 2024, 22:08Serie A
di Andrea Piras

Nel corso dell'intervista concessa a Milannews.it, l'ex portiere rossonero Mario Ielpo si è soffermato su chi sacrificherebbe fra Saelemaekers ed Okafor per arrivare a Abraham: "Okafor, Saelemaekers lo terrei tutta la vita. Mi piaceva quando era al Milan, l'anno scorso mi sembra ancora migliorato, è un jolly che ti può giocare in 100 ruoli. Io lo terrei tutta la vita".

Come valuta l'Ibrahimovic dirigente?
"Fino ad ora non ha fatto moltissimo, nel senso noi non sappiamo da fuori cosa abbia o non abbia fatto. Vedremo un po' più avanti quando le cose diventeranno scottanti, perché magari non arriva qualche risultato o c'è un arbitraggio che non va. Vediamo più avanti se riuscirà a ricoprire lo spazio vuoto che si è creato con l'addio di Maldini. Mi sembra un po' presto per giudicare Ibra, bisogna dargli un po' di tempo prima di dargli un giudizio".

Lorenzo Torriani: lo promuoverebbe a secondo portiere invece di intervenire sul mercato?
"Bah bisogna un po' vedere. Il Milan ha un miliardo di partite, Maignan, come dire, ogni tanto qualche assenza ci ha abituato a farla. Non è comunque quel portiere che le gioca tutte da titolare. Quindi bisogna avere un secondo pronto a giocare, e non lo so. A bocce ferme sembra che ci sia la necessità all'acquisto, però questo dipende molto da che cos'è l'infortunio di Sportiello, che io sinceramente non so come giudicare, se siamo sicuro della durate del recupero, se e quando come recupera. Che poi per il portiere l'infortunio alla mano è una stupidaggine, perché non ti porta via la fisicità generale dell'organismo, cioè ti puoi allenare lo stesso, i muscoli principali sono tutti a posto. Quindi appena la mano è guarita sei al 100%, anche perché non dovrebbe avere gli stessi strascichi di infortuni al ginocchio o ai muscoli. Quindi se dovessero essere solo tre i mesi nei quali Sportiello starà fuori, Torriani come secondo si potrebbe fare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile