Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ponciroli: "Inter strafavorita con la Lazio. Juve-Roma, chi segna per primo vince"

TMW RADIO - Ponciroli: "Inter strafavorita con la Lazio. Juve-Roma, chi segna per primo vince"
© foto di Diego Petrussi/PhotoViews
venerdì 15 ottobre 2021, 11:48Serie A
di TMWRadio Redazione
Archivio Editoriale 2020-2021
TMW Radio
Archivio Editoriale 2020-2021
Editoriale con Fabrizio Ponciroli, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Fabrizio Ponciroli, direttore di Calcio2000, è intervenuto su TMW Radio durante l'editoriale del venerdì.

Lazio-Inter sarà un banco di prova per Sarri e Inzaghi: chi ha fatto meglio per ora? E chi sceglieresti tra i due per la tua panchina?
"Indubbiamente Inzaghi. Per l'Inter perdere gente come Hakimi e Lautaro è stato pesante e la squadra gioca meglio, è più funzionale al palato dei tifosi di San Siro. Se sarà anche efficace come Conte vedremo. Di Sarri alla Lazio non ho visto nulla, non ha lasciato la propria impronta. Per fortuna ha vinto il derby. Tra i due non ho dubbi, prendo Inzaghi".

Che partita ti aspetti all'Olimpico?
"Mi aspetto una partita dominata dall'Inter, sono sincero per me è strafavorita. Inzaghi sa come mettere in difficoltà la sua ex squadra. Certo, bisogna vedere come starà Lautaro, che fa la differenza".

Sarri è vittima del Sarrismo?
"No, Sarri è vittima di due super stagioni perché tutti si aspettano che riesca sempre a raggiungere quelle eccellenze, ma non è così. Mi dà fastidio che debba vivere di rendita di quello che ha fatto, come se avesse conquistato risultati straordinari. È in giro nel calcio da oltre vent'anni ma mi ricordo solo un ottimo Sarri a Empoli e un anno a Napoli. È un buon allenatore, ma come ce ne sono tanti altri".

Domenica c'è Juventus-Roma:
"Sono curioso, non c'è un favorito: sono convinto che il primo che segna vince. Allegri e Mourinho sono bravi in campo ma soprattutto mediaticamente. Sarà una gran bella patita anche per i contenuti tecnici: nonostante le possibili assenze di Abraham e Dybala ci sarà tanta qualità in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile