Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Salernitana, Iervolino ribadisce: "Piena fiducia in Nicola. Non è mai stato in discussione"

TMW - Salernitana, Iervolino ribadisce: "Piena fiducia in Nicola. Non è mai stato in discussione"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 17 ottobre 2022, 20:53Serie A
di Alessio Del Lungo
fonte dall'inviato Ivan Cardia

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, presente al Gran Galà del Calcio, ha parlato di molti temi, iniziando dalle ambizioni della società: "Arrivare tra le prime 10? Sì, vediamo, logicamente con i piedi per terra. Cerchiamo di cogliere la salvezza, abbiamo una squadra importante, ma che deve crescere, con tanti giovani, tanti talenti... Chiaro che è al primo anno e quindi vogliamo stare con i piedi per terra, esprimere un bel calcio e cercare di fare risultato a testa alta in tutti i campi, ma con moderazione e con i piedi per terra".

La fiducia in Nicola è piena?
"Piena, piena. Lui è un grandissimo allenatore, abbiamo elaborato con lui questo progetto, la squadra è stata costruita sul suo modo, con la sua idea, con la sua strategia, quindi assolutamente Nicola è con noi e cercheremo di fare un anno importante, ma è logico che qualche partita ci fa riflettere, come il 5-0 a Sassuolo, ma non è stato mai messo in discussione".

Chi è che le sta piacendo di più dei nuovi arrivi?
"Sono in tanti bravi, sicuramente sta performando molto Dia, ma anche Daniliuc in difesa... Tanti giocatori importanti, lo stesso Botheim, Valencia. Tutti giovani, tutti promettenti".

Cosa ha detto alla squadra dopo la sconfitta contro l'Inter?
"Perdere non è mai una cosa bella, ma è stata una partita aperta, abbiamo avuto occasioni importanti, l'Inter è una squadra fortissima e non c'era da dire niente. Non è quello il campo dove dobbiamo cercare i nostri punti per la salvezza".

Nicola poteva vincere il premio come miglior allenatore della scorsa stagione?
"Le dico subito di sì, decisamente sì perché è stato un allenatore che ha fatto tantissimo, ha buttato il cuore oltre l'ostacolo, ha fatto un impresa incredibile".

Lo diciamo anche a Pioli adesso.
"Anche decisamente, però penso che l'impresa di Nicola sia per certi versi superiore, ma bravi entrambi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile