Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino e Lazio non si fanno male: difese di ferro e attacchi spuntati portano allo 0-0 finale

Torino e Lazio non si fanno male: difese di ferro e attacchi spuntati portano allo 0-0 finaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 agosto 2022, 20:25Serie A
di Simone Bernabei

Finisce 0-0 la sfida delle 18.30 fra Torino e Lazio. Nel primo tempo bene il Torino che pur giocando spesso nella metà campo avversaria non riesce mai a pungere. Nella ripresa si vede un po' di più la Lazio che però sbatte sulle maglie strette della difesa granata.

NEL PRIMO TEMPO MEGLIO IL TORO. MA È 0-0 - La squadra di Juric parte forte e prova subito a mettere alle strette gli uomini di Sarri. Il primo squillo è di Sanabria al 9', mentre la Lazio si fa vedere solo al 24' con un buon inserimento di Marusic controllato però da Milinkovic-Savic. Gli attaccanti biancocelesti non riescono a trovare spazi e così Vlasic e Radonjic prendono campo, sviluppano gioco ma non riescono ad essere incisivi negli ultimi 20 metri. E così al termine dei primi 45', senza recupero, il risultato resta fermo sullo 0-0.

LA LAZIO FA CAPOLINO - I primi 10' di ripresa restano comunque di marca granata. Ma piano piano viene fuori anche la Lazio e nello specifico Ciro Immobile che al minuto 55', dopo una bella ripartenza di Felipe Anderson, impegna seriamente Milinkovic-Savic con una bella rasoiata mancina. E' l'azione che sblocca anche mentalmente la Lazio, anche se il Torino regge bene e anzi, continua a farsi vedere soprattutto con una conclusione di Ricci dal limite dell'area e con gli spunti di Radonjic. Immobile però sembra aver scaldato i piedi e fra il 60' ed il 65' impacchetta altre due chiare occasioni da gol che i difensori del Toro contengono a fatica.

I CAMBI NON SPOSTANO GLI EQUILIBRI - Sia Sarri che Juric attingono a piene mani dalle rispettive panchine, ma gli effetti restano poco visibili. La stanchezza generale prende il sopravvento e la lucidità nelle giocate si perde e a risentirne è la pericolosità di entrambe le squadre che raramente riescono a impensierire i due portieri. Le uniche occasioni nascono da iniziative personali, come quelle di Pedro per Luis Alberto, ma la sensazione è che lo 0-0 vada comunque bene alle due squadre. E infatti così è, col risultato che non si smuoverà più fino al 90' nonostante un paio di calci d'angolo a testa pericolosi ma senza esiti. E così Torino e Lazio proseguono il proprio percorso a braccetto a quota 4 dopo 2 giornate.

Clicca qui per rileggere il live di Torino-Lazio di TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile