Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino grinta e cuore, l'assenza di Belotti non pesa: 4-0 alla Salernitana, esordio amaro Ribery

Torino grinta e cuore, l'assenza di Belotti non pesa: 4-0 alla Salernitana, esordio amaro RiberyTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 12 settembre 2021, 17:03Serie A
di Patrick Iannarelli

Serviva una vittoria per poter allontanare le troppe polemiche dopo due giornate di campionato. La prestazione c’è stata, il risultato anche: il Torino vince la prima gara in campionato, contro la Salernitana finisce 4-0 grazie alle reti di Sanabria, Bremer, Pobega e Lukic. Nulla da fare per la squadra di Castori, quasi mai in partita: esordio amaro per Ribery, il francese dovrà trascinare i suoi a una salvezza complicata. Il match contro l'Atalanta diventa già un dentro e fuori per la compagine campana.

LE SCELTE DEI DUE TECNICI - Diversi cambi per entrambe le squadre rispetto all’ultima giornata prima della sosta. Il Torino torna al 3-4-2-1 con Sanabria unico riferimento offensivo. Pjaca e Linetty, invece, si piazzano sulla trequarti. Niente esordio dal primo minuto per Franck Ribery, l’attaccante francese parte dalla panchina. Davanti Castori schiera Simy supportato dall’ex di turno Federico Bonazzoli.

RITMI ALTI - La Salernitana vuole spaventare il Torino, la squadra di Castori alza il ritmo sin da primi istanti di gioco. I granata però assorbono la manovra offensiva degli ospiti e rispondono immediatamente con Sanabria, ma la conclusione da posizione defilata viene deviata in corner da Ruggeri. I padroni di casa - dopo qualche minuto d’incertezza - iniziano a prendere fiducia, Singo e compagni collezionano occasioni senza però sbloccare il punteggio.

SANABRIA SBLOCCA IL MATCH - Negli ultimi dieci minuti del primo tempo succede praticamente di tutto. Al 35’ Ansaldi segna con un gran pallonetto dopo l’imbucata di Bremer, ma la posizione di partenza è irregolare. Qualche minuto più tardi Di Tacchio colpisce il palo sugli sviluppi di un corner, poi Pjaca da due passi non trova la deviazione vincente. A pochi secondi dal recupero ci pensa Sanabria a cambiare il punteggio sul tabellone: colpo di testa in torsione e parabola che si spegne alle spalle di Belec.

RIBERY TIME - Gli ospiti abbozzano una reazione nella ripresa, Djuric prova a sfruttare un’uscita incerta di Milinkovic-Savic: colpo di testa angolato ma fuori per questione di centimetri. I granata, dopo lo spavento, affondano il colpo al 66’: Ansaldi trova un altro cross perfetto in area di rigore, Bremer sovrasta Gagliolo e sigla il 2-0. Subito dopo Castori si affida a Franck Ribery, il francese fa il suo debutto entrando al posto di Gyomber.

LA SALERNITANA AFFONDA - L’ingresso dell’ex Fiorentina dà una svolta alla manovra offensiva degli ospiti, ma la squadra di Juric limita i danni e chiude il match con Pobega, il centrocampista di proprietà del Milan trova il gol a cinque minuti dal termine dopo un’indecisione della retroguardia campana in area di rigore. In pieno recupero Lukic sfrutta un altro errore, Belec non può fare nulla: finisce 4-0 col Torino a far festa e la squadra di Castori in totale confusione dopo appena tre giornate di campionato.

Rivivi la diretta testuale di Torino-Salernitana!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile