Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Totti: "Mai contattato dal Barça, magari in un altro mondo... Il Real avrebbe fatto qualsiasi cosa"

Totti: "Mai contattato dal Barça, magari in un altro mondo... Il Real avrebbe fatto qualsiasi cosa"TUTTO mercato WEB
mercoledì 1 dicembre 2021, 11:22Serie A
di Raimondo De Magistris

Francesco Totti ha rilasciato una lunga e interessante intervista al quotidiano catalano 'Sport' e ha parlato di vari temi, tra cui il Barcellona. "No - ha detto - sinceramente nel corso della mia carriera col Barcellona non ho mai parlato per un trasferimento in Catalogna. Il Real Madrid, al contrario, avrebbe fatto qualsiasi cosa. Mi dispiace anche perché il Barcellona è una squadra bella da vedere e sarebbe stato bello giocarci. In un altro mondo, vediamo se uscirà il Barcellona".

Restando alla Roma però non hai mai vinto la Champions, ci hai mai pensato?
"Per me restare a Roma è stata la scelta migliore. È vero che a un certo punto della mia carriera sono stato molto vicino a firmare per il Real ma la mia è stata una scelta di cuore. È normale che quando giochi in certe squadre come la Roma, a differenza del Real Madrid, hai meno possibilità di vincere una Champions League, ma per me la Roma è stata la mia Champions".

Cosa pensi della situazione attuale del Barcellona?
"La situazione è un po' particolare, anche noi dall'esterno vedevamo vincere il Barcellona ogni gara con 3 o 4 gol di scarto. Ora ci sono stati cambiamenti, c'è stata una vera rivoluzione, non sarà facile ma sono sicuro che questo club tornerà ad altissimi livelli".

Xavi?
"Se allenerà come ha giocato, non credo ci saranno problemi... In questa squadra ci sono giovani molto importanti, che avranno un futuro roseo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile