Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Totti: "Sono orgoglioso di quello che ho fatto con la Roma. Un sogno giocare con un'unica maglia"

Totti: "Sono orgoglioso di quello che ho fatto con la Roma. Un sogno giocare con un'unica maglia"TUTTO mercato WEB
sabato 12 giugno 2021, 17:45Serie A
di Luca Bargellini

L'ex capitano della Roma Francesco Totti ha rilasciato una speciale a Robinson, inserto per i più piccoli de La Repubblica, con Geronimo Stilton nelle vesti di intervistatore. Queste uno stralcio delle sue parole:

Come capire se un bambino ha le doti giuste per diventare un campione?
"Servono tanti dettagli: la fortuna, la determinazione, la voglia, la consapevolezza di poter arrivare al sogno che tutti si sono prefissati da bambini. È un percorso lungo e difficile".

Cosa significa portare la fascia?
"Essere il capitano di una squadra per tantissimi anni è una responsabilità enorme. Non è facile portare la fascia al braccio in campo, devi gestire anche il gruppo, l'esterno, l'ambiente, i momenti negativi e i positivi".

Tu sei un caso più unico che raro: sempre fedele alla tua maglia. Perché lo hai fatto? Perché era ed è così importante?
"L’ho fatto perché era un mio sogno che ho sempre voluto portare avanti, cioè quello di indossa un’unica maglia dell’unica squadra che ho sempre tifato, cioè la Roma. Penso che fosse doveroso contraccambiare la fiducia e il rispetto sia della società che, soprattutto, dei tifosi. È quello che ho fatto per questi colori e ne sono orgoglioso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile