Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Troppe rimonte subite dal Sassuolo? Ballardini: "Abbiamo le qualità per fare meglio"

Troppe rimonte subite dal Sassuolo? Ballardini: "Abbiamo le qualità per fare meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 00:23Serie A
di Paolo Lora Lamia

Come contro la Salernitana, anche contro il Milan il Sassuolo non è riuscito a vincere pur partendo da un doppio vantaggio. Ne ha parlato il tecnico neroverde Davide Ballardini, nella conferenza stampa post partita.

Come può influire sulla testa questa situazione?
"Dopo la partita di Salerno si era detto, 'mamma mia, avete pareggiato, la squadra subirà un contraccolpo' e invece questa partita ti dà la consapevolezza che se tu fai le cose fatte bene per tutta la partita tu te la giochi bene fino alla fine. Il caldo, l'avversario, per me il messaggio è questo e tu se sei ancor più bravo come squadra nel gioco, per me dobbiamo essere più bravi in uscita, con più personalità. L'ordine, l'impegno, la cattiveria in fase difensiva, insieme al gioco e alla gestione della palla con l'attacco dello spazio: per me queste cose il Sassuolo le può fare bene".

Le pesano di più i 2 gol incassati con la Salernitana o i 3 di oggi?
"Se noi abbiamo preso i 2 gol a Salerno è responsabilità nostra perché anche a Salerno abbiamo avuto più di una situazione per andare sul 3-1. Abbiamo preso il 2-1 a Salerno perché eravamo in 10 con Thorstvedt fuori, abbiamo preso il 2-2 al 91'. Per me dipende da noi: se siamo più bravi e possiamo esserlo, noi ci toglieremo delle soddisfazioni, se invece non siamo più bravi vuol dire che meritiamo di prendere degli schiaffi. Abbiamo le qualità, anche a livello di impegno, per fare ancora meglio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile