Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

UEFA, Marchetti parla di possibili modifiche al fuorigioco. Si riferisce a Mkhitaryan a Barcellona?

UEFA, Marchetti parla di possibili modifiche al fuorigioco. Si riferisce a Mkhitaryan a Barcellona?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:07Serie A
di Simone Bernabei

Nel suo intervento a Radio Anch'Io Sport su Radio Rai, il vice segretario generale della UEFA Giorgio Marchetti ha parlato anche delle possibili modifiche al fuorigioco. E nel suo ragionamento, è impossibile non inserire il gol annullato per fuorigioco millimetrico a Henrikh Mkhitaryan nella gara di andata dell'Inter contro il Barcellona in semifinale di Champions League.

Ritocchi sul nuovo formato delle coppe europee?
"Non è un formato temporaneo, è il nuovo formato per tutte le competizioni europee. È stato pensato perché diventi il formato del futuro. Darà grandi soddisfazioni e migliorerà una formula che ha avuto un successo enorme e mondiale. Abbiamo constatato che funziona per incertezza, imprevedibilità, sorpresa e interesse. Ragioneremo con i club su qualche piccolo dettaglio. Ma il formato rimarrà tale".

Utilizzo e considerazioni sul Var:
"Il Var è uno strumento essenziale per tutti. Nessuno può immaginare il calcio di oggi privato di questo supporto tecnologico. Ma è anche un elemento da maneggiare con cura, per evitare che trasformi il gioco in qualcosa che gli sportivi non amerebbero vedere. Per quanto riguarda il fuorigioco millimetrico, l'IFAB sta facendo degli esperimenti per testare una modifica delle regole del fuorigioco, che non sia più bastata su qualunque parte del corpo. Vedere annullato un gol per tre centimetri di piede o di spalla è qualcosa che si fatica a sopportare a livello di spirito di gioco. Vedremo a cosa porteranno questi esperimenti e se sarà possibile in futuro un fuorigioco non più basato più sui tre centimetri ma magari su una parte più significativa del corpo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile