Ulivieri: "Garcia non cambierà tanto, è intelligente. Al massimo aggiungerà qualcosa al Napoli"

Il presidente dell’Associazione Allenatori Renzo Ulivieri, ma anche ex tecnico del Napoli, è intervenuto quest’oggi sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, analizzando il lavoro di Garcia come allenatore dei partenopei: “La situazione del Napoli sta migliorando di partita in partita. Quando un allenatore arriva in un posto nuovo deve valutare quello che trova. Garcia che è un tecnico navigato ed esperto avrà fatto sicuramente così. Sa che deve cambiare il meno possibile, il francese è un tecnico esperto e non farà l’errore di cambiare tanto per non stravolgere gli equilibri. Al massimo aggiungerà qualcosa e poi valuteremo quello che apporterà a questo Napoli".
Sugli errori arbitrali: "Secondo una recente analisi, con il Var sono arrivati al 2% a partita. Quindi bisogna saper accettare anche alcuni fischi. Sono la persona meno indicata per parlare degli arbitri per quello che ho fatto in carriera. Posso solo dire ai miei assistiti che per non sbagliare basta che non fanno come ho fatto io”.
Sulla panchina azzurra l'ex allenatore ha collezionato 35 'presenze', con 11 vittorie, 15 pareggi e 9 sconfitte nella stagione 1998-1999. All'epoca il club azzurro militava in Serie B, dove rimase fino al 2000-2001.
