Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un gol per tempo ed Hellas-Fiorentina termina 1-1: pari giusto e prezioso per entrambe

Un gol per tempo ed Hellas-Fiorentina termina 1-1: pari giusto e prezioso per entrambeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 dicembre 2021, 20:30Serie A
di Pietro Lazzerini

Hellas-Fiorentina termina 1-1 al Bentegodi con un gol per tempo. La Fiorentina conquista il secondo pareggio di fila dopo che per la prima parte di stagione non aveva mai terminato una sfida con il segno X. Il Verona, dopo aver giocato un grande primo tempo, cala nella ripresa e subisce la rete del pari che comunque resta il risultato più giusto visto quanto successo in campo.

Meglio i gialloblu - Il Verona appare subito più cattiva della Fiorentina che per il primo quarto d'ora pensa a palleggiare ma in modo decisamente troppo lento. La squadra di Tudor sembra aver capito benissimo l'inerzia viola e dopo aver preso le misure alla fitta rete di passaggi avversari, inizia a essere pericoloso. La prima vera occasione arriva al 12' con Faraoni che scappa sulla destra e calcia forte colpendo il palo difeso in malomodo da Terracciano. È il preludio al gol che arriva al 17' con Lasagna che torna tra i marcatori per la prima volta da aprile. Bellissimo l'assist di Caprari che sfrutta gli errori di Milenkovic e Igor per trovare il compagno in area di rigore, bravo a colpire basso un impreciso Terracciano. La Fiorentina si rende pericolosa solo al 32' quando Bonaventura ruba palla a un distratto Veloso per poi involarsi verso la porta di Montipò salvo poi farsi murare dalla difesa avversaria. Poco dopo altro errore, ma questa volta clamoroso, da parte di Simeone che calcia altissimo da ottima posizione su assist di Lasagna. Poco prima del fischio finale del primo tempo la Fiorentina reclama un calcio di rigore per fallo di Faraoni su Vlahovic, con la maglia evidentemente trattenuta ma senza l'intervento di Doveri che lascia correre.

Cresce la Viola - Nel corso della ripresa si gioca pochissimo tra interruzioni, falli e infortuni con la Fiorentina che però cresce minuto dopo minuto mentre il Verona piano piano sparisce dal campo. La prima occasione arriva intorno al 65' con Castrovilli che colpisce da ottima posizione però trovando Sutalo sulla propria strada. Poi è Vlahovic, trascinatore nel secondo tempo, che scappa sulla sinistra e calcia di prima intenzione su assist di Duncan con la palla che esce di poco alta. All'81' arriva però il gol viola con lo stesso Castrovilli che da subentrato diventa decisivo. Vlahovic lavora una bella palla per Terzic sulla sinistra il cui cross pesca benissimo al centro il numero 10 che di testa, in tuffo, riporta in parità il risultato. Gli ultimi minuti sono tutti di stampo fiorentino con i gialloblu che non hanno più la forza di uscire dalla propria metà campo. Un pressing che però risulta inutile per la squadra di Italiano, che porta a casa un punto prezioso contro un Verona coriaceo nella prima frazione e timoroso nella ripresa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile