Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, con la Salernitana gara che vale doppio in chiave salvezza: ma l'infermeria è piena

Venezia, con la Salernitana gara che vale doppio in chiave salvezza: ma l'infermeria è pienaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 26 ottobre 2021, 09:30Serie A
di Giuseppe Malaguti

Il Venezia, dopo la sconfitta con il Sassuolo, torna in campo (fischio d’inizio oggi 18:30) nella delicata sfida salvezza del Penzo contro la Salernitana. Zanetti deve fare i conti con un’infermeria bella piena: mancheranno ancora per molto tempo Johnsen, Vacca e Fiordilino da verificare, invece, le condizioni di Busio uscito mal concio alla fine del primo tempo nel match di sabato. Lo staff tecnico lagunare deciderà all’ultimo se schierarlo, mentre Aramu, dopo la febbre che lo aveva colpito a poche ore dalla partita del Mapei Stadium, giocherà dal primo minuti. Le assenze preoccupano non poco il club lagunare perché sono out proprio gli uomini di maggior importanza e che meglio hanno fatto in questa prima parte del campionato.
Zanetti –quindi– potrebbe virare su 4-4-2 con un rombo di centrocampo.

Romero tra i pali, da destra a sinistra Mazzocchi quasi certamente tornerà dall’inizio, così come Caldara in luogo di Svoboda, capitan Ceccaroni ed Haps sulla corsia di sinistra in ballottaggio con l’esperto Molinaro; nel ruolo di play ballottaggio tra Busio (se le condizioni lo permetteranno sarà il titolare) e Peretz, mentre Ampadu e Kiyine o lo stesso Peretz saranno gli altri due di metà campo con Aramu vertice alto. Davanti confermati Okereke e Henry anche se Francesco Forte potrebbe insidiare una maglia all’ariete francese.
VENEZIA (4-3-1-2): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Peretz, Busio, Ampadu; Aramu; Okereke, Henry. Allenatore: Zanetti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile